in

Fiat 500 Special Series debutta in Spagna con carrozzeria Rosso Corallo

Il successo commerciale ottenuto in Spagna porta l’annuncio di una nuova edizione speciale della popolare city car

Fiat 500 Special Series

Nonostante la sua lunga storia commerciale, la Fiat 500 continua ad essere molto popolare nel nostro Paese. La stessa cosa vale anche in Spagna dove gli ultimi mesi sono stati i migliori della sua intera carriera. Per questo motivo, il celebre marchio italiano di Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di ampliare la gamma 500 aggiungendo un nuovo allestimento chiamato Special Series.

Innanzitutto, vi diciamo che la serie speciale della popolare city car è disponibile soltanto con carrozzeria chiusa, quindi non potrà essere acquistata una variante cabrio. La meccanica è limitata soltanto al motore FIRE da 1.2 litri che sviluppa una potenza complessiva di 69 CV e 102 nm di coppia massima, sufficiente per le dimensioni e il peso della vettura. Al propulsore è stato abbinato un cambio manuale a 5 rapporti.

Fiat 500 Special Series

Fiat 500: svelata in Spagna la versione Special Series con motore da 69 CV

La Fiat 500 Special Series porta con sé le stesse caratteristiche presenti sulla versione Lounge, una delle più accessoriate disponibili al momento. In particolare, abbiamo molteplici airbag, ABS, EBS, TCS, ESP, TPMS, climatizzatore automatico, regolatore e limitatore di velocità, tetto apribile fisso, sistema di infotainment con display touch da 5 pollici, Bluetooth, prese USB, cerchi in lega da 16″, sensori di luce e pioggia, fendinebbia e sensore di parcheggio posteriori.

Esternamente, la Fiat 500 Special Series non porta grosse novità. Quella principale, infatti, risiede nella carrozzeria, caratterizzata da una vernice metallizzata Rosso Corallo. Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato che la commercializzazione della vettura è iniziata da qualche giorno in Spagna e inoltre sarà disponibile soltanto per un breve periodo di tempo.

Una delle principali caratteristiche di questa versione speciale della popolare Fiat 500 è che il suo prezzo è identico a quello della variante Lounge (15.685 euro) nonostante l’aumento della dotazione di serie. Purtroppo non sappiamo se lo storico brand torinese porterà questo particolare modello anche in Italia.

Lascia un commento