in ,

Ferrari 812 Superfast corre e fa drifting sul circuito del Mugello | Video

Il tracciato del Mugello accoglie la potente Ferrari 812 Superast con il suo motore V12 da 800 CV

Ferrari 812 Superfast Mugello video

La Ferrari 812 Superfast, ossia la granturismo ad alte performance di Maranello da ben 800 CV, è stata recentemente portata sul circuito del Mugello e guidata da PowerslideLover. In alcune sezioni del tracciato a velocità moderata, il pilota è riuscito a far scivolare dolcemente la vettura mentre altre parti hanno permesso alla GT di sfoderare tutta la sua potenza.

Vi ricordiamo che la Ferrari 812 Superfast è la diretta erede della F12 Berlinetta ed è frutto di un’evoluzione stilistica, tecnica e concettuale rispetto all’auto che sostituisce. Sulla parte frontale sono ben visibili i fari a LED e le prese d’aria sul cofano del motore mentre posteriormente ci sono le 4 luci circolari poste in parallelo ai 4 terminali di scarico.

Ferrari 812 Superfast Mugello video

Ferrari 812 Superfast: la granturismo modenese corre sul tracciato toscano mostrando tutto il suo potenziale

La vettura è stata progettata e sviluppata presso il Centro Stile Ferrari di Maranello prendendo ispirazione dalla F12 Berlinetta e in alcuni punti dalla GTC4 Lusso.

Per quanto riguarda la meccanica, la Ferrari 812 Superfast dispone di un motore V12 da 6.5 litri capace di proporre una potenza complessiva di 800 CV e 718 nm di coppia massima. Il propulsore permette al veicolo di scattare da 0 a 100 in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 350 km/h.

Lascia un commento