in

Dodge Challenger SRT Hellcat: un esemplare prende fuoco mentre era parcheggiata

Un esemplare del 2016 della potente muscle car si incendia in un parcheggio a Boston

Dodge Challenger SRT Hellcat incendio

A Boston, nel Massachusetts, un esemplare del 2016 della fantastica Dodge Challenger SRT Hellcat, una delle versioni più potenti e imponenti della muscle car americana, è stata oggetto di un misterioso incendio. Stando alle immagini, è evidente che la causa sarebbe attribuita al suo potente motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che avrebbe preso fuoco mentre la vettura si trovava parcheggiata da diverse ore.

La causa dell’incendio è stata riportata anche sul referto della polizia come “burn-engine“. Molto probabilmente, la Dodge Challenger SRT Hellcat in questione avrebbe preso fuoco a causa di un corto circuito, un eccessivo surriscaldamento del propulsore oppure qualche malfunzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Dodge Challenger SRT Hellcat incendio

Dodge Challenger SRT Hellcat: va a fuoco a Baston un esemplare del 2016

La cosa particolare in tutto questo è che il proprietario ha deciso di mettere all’asta il suo esemplare ormai inutilizzabile proprio oggi a una cifra di partenza di 70 dollari. Dal veicolo è possibile recuperare ben poco. Infatti, soltanto il retrotreno è rimasto intatto, dunque ruote, sospensioni, terminali di scarico e alcuni pezzi della carrozzeria sono intatti.

Tutta la parte frontale fino alla metà delle portiere è completamente da demolire. Le componenti che potevano sicuramente portare un maggior guadagno, come il motore stesso, il compressore volumetrico, i braccetti anteriori, le sospensioni frontali, il supporto del motore, i radiatori e quasi tutta la trasmissione, purtroppo sono irrecuperabili.

Addirittura, per via delle alte temperature causate dall’incendio, alcune parti si sono saldate tra di loro, causandone la deformazione. A questo punto, vi starete sicuramente chiedendo cosa potrà mai farci l’acquirente che riuscirà a portarsi a casa l’asta di questo esemplare della Dodge Challenger SRT Hellcat e se soprattutto lo sfortunato proprietario riuscirà a guadagnarci qualcosa.