in

Ferrari 488 Pista: un esemplare color giallo immortalato in video

Condiviso su YouTube un video che vede protagonista una Ferrari 488 Pista color giallo

Ferrari 488 Pista gialla video

Nonostante la Ferrari 488 Pista sia stata già oggetto delle prime recensioni, un avvistamento pubblico riesce a regalare ancora una certa emozione. Sono diversi gli esemplari della Supercar da 720 CV ad essere stati avvistati per strada nelle ultime settimane. Tuttavia, nelle scorse ore è stato condiviso su YouTube un interessante filmato che mostra la potente vettura di Maranello in colorazione gialla.

Da notare anche che la Ferrari 488 Pista in questione dispone di una targa prova, il che suggerisce che potrebbe trattarsi di un esemplare di prova. Il mese scorso, un prototipo della Supercar è stato protagonista di un video, condiviso sempre sul “tubo”, dove è riuscito ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,26 secondi e raggiungere i 200 km/h in 6,94 secondi.

Ferrari 488 Pista gialla video

Ferrari 488 Pista: un esemplare con livrea gialla si mostra in un filmato condiviso su YouTube

Visto che la versione gialla dovrebbe essere un esemplare di prova, non possiamo fare a meno di chiederci se disponga della stessa meccanica presente sulla Ferrari 488 Pista che già conosciamo. Vi ricordiamo che il motore V8 Twin turbo da 3.9 litri, secondo dati ufficiali, permette alla Supercar del cavallino rampante di accelerare da 0 a 100 in 2,85 secondi e da 0 a 200 in 7,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Inoltre, il propulsore riesce a sviluppare una potenza complessiva di ben 720 CV e 770 nm di coppia massima, non a caso è il motore V8 stradale Ferrari più potente realizzato fino ad ora.

Lascia un commento