in

Pirelli premia i suoi migliori fornitori ai Supplier Award 2021

Iil ruolo dei fornitori è molto importante per il successo delle attività di ogni azienda

Pirelli Supplier Award 2021

Pirelli ha assegnato nelle scorse ore i Supplier Award 2021, il riconoscimento che l’azienda consegna ogni anno a nove degli oltre 14.000 fornitori della propria catena a livello globale. I Supplier Award premiano le aziende che si sono distinte nel rendere la supply chain Pirelli ancora più sostenibile, innovativa e qualitativamente eccellente.

I principali elementi che hanno permesso a Pirelli di consegnare questo premio solo l’attenzione all’ambiente attraverso una catena di fornitura sempre più sostenibile e con minori emissioni di CO2, alta qualità, innovazione, velocità e presenza globale.

Pirelli Supplier Award 2021
Pirelli Supplier Award 2021, premiati nove fornitori dell’azienda

Pirelli: premiati nove fornitori nell’ultima edizione del Supplier Award

Il vice presidente e CEO di Pirelli Marco Tronchetti Provera ha dichiarato che gli ultimi due anni hanno evidenziato con chiarezza come il ruolo dei fornitori sia molto importante per il successo delle attività di ogni azienda.

La condivisione di un approccio incentrato su qualità, velocità, trasparenza e impegno all’innovazione continua e sostenibile ha permesso al produttore di pneumatici di rimanere competitivo anche in questo particolare periodo. Perciò, Pirelli ha deciso di premiare le aziende che condividono con essa questi valori.

Pirelli Supplier Award 2021

Ai fornitori è stata anche ribadita la strategia di Pirelli che prevede una roadmap di crescita dell’uso di materiali innovativi derivati da fonti rinnovabili o riciclati, per il raggiungimento degli obiettivi del piano industriale del gruppo che prevede l’impiego, per specifiche linee di prodotto, di materiali rinnovabili superiore del 40%, di materiali riciclati maggiore del 3% e l’uso di materiali di derivazione fossile inferiore del 40% entro il 2025.

Entro il 2030, invece, si prevede l’impiego di materiali rinnovabili superiore al 60%, di materiali riciclati maggiore del 7% e di materiali di derivazione fossile inferiore del 30%. Un altro importante elemento è il processo di decarbonizzazione a cui sono chiamati a contribuire i partner della società, al fine di ridurre del 9% le emissioni di CO2 nel 2025 rispetto al 2018. Resta massima anche l’attenzione per il rispetto dei diritti umani e del lavoro, tutti elementi tenuti in considerazione nell’assegnazione del premio specifico alla sostenibilità.

Le aziende premiate nell’edizione 2021 dei Pirelli Supplier Award sono: Thai Eastern Group Holdings Co (Tailandia), Quechen Silicon Chemical (Cina), Glanzstoff Sicrem (Italia), Synthos (Polonia), Asahi Kasei Corporation (Giappone), Himile Science & Technology Co (Cina), DSV Solutions (Italia), Deloitte Consulting (Italia) e Grupo Drivers (Messico).

Lascia un commento