in

Opel Astra Sports Tourer 2022: svelata la nuova station wagon [Foto]

Dovrebbe condividere gli stessi motori con la berlina di nuova generazione

Opel Astra Sports Tourer 2022

Sapevamo che l’Opel Astra Sports Tourer 2022 sarebbe arrivata sul mercato. Si tratta di una station wagon compatta e dall’aspetto elegante che, secondo quanto rivelato nelle scorse ore, sarà disponibile per l’ordine a partire dall’inizio del prossimo anno.

Come previsto, l’Astra Sports Tourer condivide le caratteristiche estetiche con la berlina di ultima generazione. Perciò dispone di una coppia di fari a LED affilati con DRL collegati con un pezzo di rivestimento in nero lucido che ospita vari sensori al suo interno.

Opel Astra Sports Tourer 2022
Opel Astra Sports Tourer 2022 interni

Opel Astra Sports Tourer 2022: presentata la nuova generazione della station wagon compatta

Ovviamente, la Sports Tourer si differenzia dalla berlina guardandola lateralmente. Infatti, adesso l’auto è lunga 4,6 metri, larga 1,8 metri e alta 1,4 metri, quindi abbiamo a disposizione molto più spazio nel vano bagagli rispetto alla berlina. Propone 608 litri di spazio di carico con i sedili posteriori in uso, che diventano 1634 litri abbattendoli.

Purtroppo, i dettagli completi sulla gamma di motori della nuova Opel Astra Sports Tourer non sono stati ancora annunciati, ma molto probabilmente saranno identici a quelli proposti dalla berlina. Ciò significa un PureTech turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri con potenza di 110 e 130 CV, un turbodiesel BlueHDi a quattro cilindri da 1.5 litri da 130 CV di potenza e due varianti ibride plug-in.

Opel Astra Sports Tourer 2022

Entrambe si basano su un quattro cilindri turbo benzina PureTech da 1.6 litri, un powertrain elettrico e una batteria da 12,4 kWh che propongono potenze rispettive pari a 180 CV e 225 CV. Le versioni PHEV offrono 548 litri di capacità di carico nel bagagliaio che diventano 1574 litri abbattendo i sedili posteriori.

La casa automobilistica tedesca afferma che i modelli con motori benzina e diesel avranno un piano di carico mobile che può essere regolato in posizione alta e bassa o inclinato con un angolo di 45°.

Opel Astra Sports Tourer 2022

Di serie abbiamo a bordo diverse caratteristiche interessanti come un quadro strumenti digitale da 10 pollici, un ampio schermo per il sistema di infotainment, supporto Apple CarPlay e Android Auto e tanto altro ancora.

Maggiori informazioni sui prezzi e gli allestimenti disponibili della nuova Opel Astra Sports Tourer saranno sicuramente rivelate all’inizio del 2022 e prima delle consegne previste a partire dalla metà dell’anno.

In Italia, la nuova generazione dell’Astra è disponibile negli allestimenti Edition, Elegance, Business Elegance, GS Line e Ultimate, con prezzi a partire da 24.500 euro (chiavi in mano) per la versione entry-level Edition.

Lascia un commento