in

LaFerrari Aperta: l’esemplare di Hamilton avvistato a Los Angeles

La nuova potente hypercar Ferrari di Lewis Hamilton si mostra in giro per le strade di Los Angeles

Ferrari LaFerrari Aperta Hemilton

Considerando lo stipendio non sorprende il fatto che Lewis Hamilton, più volte campione della Formula 1, disponga di una collezione di Supercar e auto esclusive. L’ultima aggiunta è una Ferrari LaFerrari Aperta con livrea bianca.

Pur trattandosi di un pilota della Mercedes, Hamilton dispone di diversi modelli del cavallino rampante. Infatti, oltre all’Aperta, il pilota inglese possiede una Ferrari 599 GTO e una LaFerrari Coupé. La nuova hypercar di Maranello di Lewis Hamilton è stata immortalata nei giorni scorsi tra le strade di Los Angeles. La notizia è stata diffusa su Instagram tramite foto e video condivisi da alcuni appassionati.

Ferrari LaFerrari Aperta Hemilton

LaFerrari Aperta: ecco la Ferrari dei pilota inglese Hemilton con la sua livrea bianca

A differenza della versione coupé, LaFerrari Aperta dispone di una livrea bianco lucido, di inserti in fibra di carbonio e di colore nero e delle pinze freni verniciate in rosso. Ferrari ha prodotto la versione Aperta de LaFerrari in soli 210 esemplari, tra cui quello venduto all’asta lo scorso anno per 10 milioni di dollari.

Considerando che il garage di Lewis Hamilton include diverse vetture del cavallino rampante, i dirigenti della scuderia Mercedes potrebbe non apprezzare il fatto che il pilota inglese spenda parte dello stipendio dato proprio da loro per supportare il principale competitor della Formula 1.

Ferrari LaFerrari Aperta Hemilton

Tuttavia, il più volte campione mondiale dispone anche di vari modelli Mercedes ad alte prestazioni come la SLS AMG e una Pagani Zonda dotata di motore AMG. Oltre a questo, è molto probabile che Hamilton abbia già prenotato uno degli esemplari della Mercedes-AMG Project One, ossia l’innovativa Supercar della casa automobilistica tedesca che utilizzerà il motore della monoposto F1 guidata proprio da lui.

Vi ricordiamo che LaFerrari Aperta dispone di un propulsore ibrido con potenza totale di 963 CV. In particolare, è presente un motore termico da 800 CV e 700 nm di coppia massima e un propulsore elettrico da 163 CV. L’hypercar riesce a raggiungere una velocità superiore ai 350 km/h ed è capace di accelerare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Al propulsore si affianca un cambio F1 a 7 marce con doppia frizione.

Ferrari LaFerrari Aperta Hemilton

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.