in

Alfa Romeo: immatricolate 2377 unità negli States a maggio 2018

Il mercato statunitense si rivela ancora una volta molto importante per Alfa Romeo e le sue Giulia e Stelvio

Alfa Romeo vendite USA maggio 2018

A maggio 2018, Alfa Romeo è riuscita a vendere degli Stati Uniti 2377 unità. Parliamo di un risultato sicuramente ottimo se consideriamo che il mese scorso rappresenta il secondo miglior di sempre, per quanto riguarda gli States, per la casa automobilistica milanese. Bisogna tenere in considerazione, inoltre, che sono disponibili all’acquisto soltanto 3 delle auto presenti nell’attuale gamma del Biscione.

Ancora una volta, Giulia e Stelvio sono state le protagoniste assolute in USA con immatricolazioni rispettive di 1175 e 1183. In particolare, il primo SUV dello storico marchio italiano è stato il veicolo del Biscione più venduto negli Stati Uniti a maggio 2018 mentre la berlina ha ottenuto un incremento delle consegne del 33% rispetto a maggio 2017.

Alfa Romeo vendite USA maggio 2018

Alfa Romeo: il Biscione ottiene un altro grande risultato negli Stati Uniti

Prendendo in esame i primi 5 mesi di quest’anno, Alfa Romeo è riuscita a vendere negli USA 10.016 esemplari. Ciò significa che l’obiettivo di immatricolare 20.000 unità entro la fine di quest’anno si avvicina sempre di più e addirittura può essere tranquillamente superato.

Nello specifico, la celebre casa automobilistica milanese è riuscita a vendere 5383 Giulia e 4538 Stelvio fino ad ora a partire da gennaio 2018. Sebbene le ultime 2 vetture abbiano ottenuto un ottimo risultato, non si può dire la stessa cosa della sportiva Alfa Romeo 4C che ha visto un calo delle consegne del 57% poiché sono state vendute soltanto 95 unità.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.