in

Fiat 500 Zanzara: la vettura prodotta in soli 2 esemplari sfilerà al Salone di Torino

Gli spettatori del Salone di Torino potranno guardare da vicino i soli 2 esemplari della Fiat 500 Zanzara

Fiat 500 Zanzara Salone auto Torino

In occasione del Salone dell’auto di Torino 2018, gli spettatori avranno l’opportunità di guardare da vicino due Fiat 500 mai viste su strada. In particolare, sabato 9 giugno alle 17:00 in Piazza Bodoni a Torino, dopo una parata con partenza da Stupinigi, arriverà una sfilata di vetture guidata dalla Fiat 500 Zanzara.

Fiat 500 Zanzara Salone auto Torino

Fiat 500 Zanzara: l’esclusiva vettura di Ercole Spada sfilerà al Salone dell’auto di Torino

Si tratta di una vettura in forma prototipale costruita nel 1969 in soli 2 esemplari dalla carrozzeria Zagato basandosi sul progetto di Ercole Spada. L’auto non venne mai prodotta per il mercato ma comunque può vantare uno stile davvero unico che ricorda un misto fra una zanzara e una rana. Naturalmente, all’interno è presente la meccanica della Fiat 500 originale.

In occasione della manifestazione che si terrà a Torino, alla guida della Fiat 500 Zanzara rossa ci sarà Ercole Spada mentre quella verde sarà pilotata da Claudio Mattioli, uno dei membri del comitato onorario della 457 Stupinigi Experience (il progetto dedicato al paese d’origine della storica vettura del brand torinese).

Lascia un commento