in

Stellantis & You, Sales and Services: nuovo nome per la divisione

L’azienda retail intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030

Stellantis Design Studio

Stellantis ha lanciato nelle scorse ore Stellantis & You, Sales and Services. Si tratta del nuovo nome commerciale della divisione retail del gruppo automobilistico in seguito alla fusione risalente allo scorso mese di febbraio di PSA Retail (ex divisione retail di proprietà del Gruppo PSA) con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del Gruppo FCA).

Il nuovo nome rafforzerà il senso di appartenenza degli 11.300 collaboratori di Stellantis & You, Sales and Services. Aiuterà inoltre a presentare i punti di forza del network e l’offerta specifica ai clienti finali nei 12 paesi in cui opera (Europa e Marocco), sotto un unico e ambizioso banner.

Stellantis & You, Sales and Services: ecco il nuovo nome della divisione retail di Stellantis

Il nuovo sito Web è il punto di accesso digitale in cui i clienti troveranno, in pochi click, la suite completa di Stellantis & You, Sales and Services per le vendite di auto nuove e usate, i servizi di aftersales e il noleggio.

Inoltre, il portale offre una comoda funzione di e-reservation grazie alla quale il cliente può prenotare un’auto per tre giorni. Questa opzione sarà disponibile in Francia entro il 25 novembre 2021 e verrà progressivamente introdotta in altri paesi.

Il design del sito mette in mostra il nuovo nome e l’identità dell’azienda con un tono e uno stile rinnovati che incarnano la centralità dell’utente e il know-how, assi portanti alla base dello sviluppo di questo nuovo flagship digitale.

Anne Abboud, Senior Vice-President di Stellantis & You, Sales and Services, ha detto: “Il nostro nuovo nome possiede un profondo significato e ribadisce una promessa ambiziosa per collaboratori e clienti. Tutti i nostri collaboratori sono desiderosi di assistere i clienti nel miglior modo possibile, con un approccio umano che caratterizza la qualità dei servizi di riferimento”.

Punta ad un approccio incentrato fortemente sulle persone

Stellantis & You, Sales and Services costituisce la divisione B2C all’interno di Stellantis. Il nome evidenzia l’approccio fortemente incentrato sulle persone che la divisione vuole sviluppare nei rapporti con tutti gli stakeholder, dai clienti ai collaboratori, sia nei canali fisici che in quelli digitali. La scelta del nome esprime il desiderio di essere primi nella distribuzione automotive nei mercati di riferimento, oltre che rappresentare il benchmark indiscusso per la qualità dei servizi e la leadership nell’innovazione di settore.

Stellantis & You, Sales and Services, la seconda azienda europea per dimensioni nel settore della distribuzione automotive, ha fissato obiettivi ambiziosi nel suo percorso verso il 2030. Due sono i pilastri strategici principali: prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti ed essere i primi nella trasformazione energetica.

Per accompagnare i clienti nel nuovo percorso, l’azienda retail di Stellantis intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore. La divisione ha l’obiettivo di migliorare le vendite e i servizi online e di potenziare la propria redditività del 50%, riducendo al contempo l’impronta fisica entro la fine del decennio.

Per soddisfare le necessità dei clienti attuali e realizzare i desideri delle generazioni future, Stellantis & You, Sales and Services sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all’elettrificazione dei veicoli, sia nelle vendite che nel post-vendita, raggiungendo la neutralità al carbonio entro il 2030.

Lascia un commento