in

Jeep reintrodurrà l’allestimento Desert Hawk dal 2020

Il nuovo piano industriale di Jeep porta novità riguardo la gamma Desert Hawk

Jeep vetture Desert Hawk 2020

Nel nuovo piano industriale rivelato venerdì da Sergio Marchionne in occasione dell’Investor Day di Balocco, è stato confermato che Jeep reintrodurrà l’allestimento Desert Hawk nel corso del primo trimestre del 2020. In merito a ciò, la casa automobilistica di Fiat Chrysler Automobiles ha incluso anche un’immagine che indica cosa possiamo aspettarci.

Dalla foto emerge che il Jeep Cherokee Desert Hawk sarà il primo dei nuovi modelli con tale allestimento. In questo momento, la gamma Jeep non include nessuna vettura Desert Hawk. L’ultimo veicolo con tale setup è stato il Jeep Renegade Desert Hawk. Tuttavia, il pacchetto non è stato molto orientato sulle prestazioni ma per lo più sul design.

Jeep vetture Desert Hawk 2020

Jeep: il nuovo piano industriale porta novità riguardo la gamma Desert Hawk

Infatti, l’allestimento speciale è derivato dalla Trailhawk con motore MultiJet 2.0 da 170 CV, trazione integrale Jeep Active Drive Low e cambio automatico a 9 rapporti. Rispetto alla Trailhawk, la Jeep Renegade Desert Hawk è giunta nelle colorazioni Alpine White, Solid Black e Anvil e nella speciale Mojave Sand.

La dotazione di serie ha visto cerchi in lega da 17″ total black, sticker personalizzati sulla carrozzeria, interni in pelle e tessuto con colori esclusivi, tetto apribile MySky, Function Pack e sistema di infotainment UConnect con display da 6.5 pollici.

Jeep vetture Desert Hawk 2020

Speriamo che il prossimo modello Desert Hawk sarà un po’ più serio. La casa automobilistica americana ha dichiarato che le future venture con tale allestimento offriranno le massime prestazioni sui terreni sabbiosi grazie all’ausilio di 8 standard di ingegneria specifici per il deserto.

Considerando che il primo fuoristrada Desert Hawk non arriverà prima del 2020 (probabilmente il Jeep Cherokee Desert Hawk indicato poco fa), sicuramente verranno rilasciati maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Lascia un commento