in

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: ecco le modalità di guida offerte

La modalità Hybrid gestisce in modo intelligente il gruppo propulsore ibrido plug-in

L’attività agonistica in Formula E è il punto di partenza con cui DS Automobiles ha concretizzato un nuovo mix prestazionale che risponde alle leggi di un rinnovato concetto di efficienza. I differenti momenti della competizione sportiva vengono affrontati con il supporto di un sofisticato sistema in grado di definire la migliore allocazione della propulsione, seguendo specifici parametri. Da queste considerazioni è partito lo sviluppo delle Drive Mode con cui modelli come la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 dimostrano la propria polivalenza.

Ogni vettura si presta maggiormente a uno scenario predefinito: dalla guida quotidiana a quella più dinamica, tenendo in considerazione condizioni atmosferiche e fondo stradale. Grazie alle cinque modalità di guida disponibili, il SUV modella il proprio comportamento stradale, ottimizzandosi per fornire il miglior mix prestazionale, un’ulteriore sicurezza sui fondi insidiosi oppure le zero emissioni della propulsione esclusivamente elettrica.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 modalità guida
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 profilo laterale

DS 7 Crossback E-Tense 4×4: cinque modalità di guida per qualsiasi esigenza

Non a caso, la modalità Elettrica è quella predefinita, permettendo velocità fino a 135 km/h con un livello di comfort che si contrappone alla sorprendente reattività garantita dalla presenza di ben due motori elettrici.

La modalità Sport sfrutta invece i 300 CV di potenza combinata e l’azione del propulsore endotermico in aggiunta alle due unità elettriche. Le sospensioni DS Active Scan Suspension danno un ulteriore contributo nella guida più dinamica. Anche nella modalità Comfort, le sospensioni sono alla base di un formidabile benessere, con fondi non perfetti che vengono assorbiti in una fluidità di marcia esemplare.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 modalità guida

Con la sigla 4WD si esprime invece la modalità 4×4, perfetta per strade innevate oppure fondi difficili per la presenza di fango o sabbia. Efficace fino a 135 km/h, questa modalità si esprime al meglio a bassa e media velocità permettendo anche l’attraversamento di guadi.

Chiude il cerchio dei differenti scenari la modalità Hybrid con cui la gestione dell’energia diventa automatica. In questo caso, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 gestisce in maniera autonoma la propulsione, con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di energia in base a chilometraggio e stile di guida.

Per certi versi è come avere a disposizione un team completo, pronto a modellare il comportamento della vettura per rendere al meglio le prerogative di guida che assicurano un’esperienza di viaggio unica a bordo di ogni modello di DS Automobiles.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento