in

Abarth 124 Spider Monza Special Edition: l’esclusiva edizione per onorare Carlo Abarth

Debutta in Australia l’esclusiva edizione dell’Abarth 124 Spider dedicata a Carlo Abarth

Abarth 124 Spider Monza Special Edition

Fiat Australia ha deciso di ricordare Carlo Abarth, colui che ha ideato Abarth e lo stemma dello scorpione, con una edizione limitata della 124 Spider. In particolare, in Australia saranno commercializzati soltanto 30 esemplari della nuova Abarth 124 Spider Monza Special Edition a partire dal prossimo mese.

I prezzi partono da 46.450 dollari per la versione con cambio manuale fino ad arrivare a 48.950 dollari per il modello con cambio automatico. Terminata la promozione, i prezzi passeranno a 47.850 dollari e 49.850 dollari.

Abarth 124 Spider Monza Special Edition

Abarth 124 Spider Monza Special Edition: annunciata la particolare versione dell’auto sportiva in ricordo di Carlo Abarth

Fiat proporrà la vettura soltanto nelle colorazioni bianca, rossa e nera per celebrare le vittorie passate nei campionati europei di rally. L’Abarth 124 Spider Monza Special Edition dispone di paraurti lucidi, fari a LED autolivellanti e luci di marcia diurna a LED. Presenti anche sensori di parcheggio, monitoraggio dei punti ciechi e allarme trasversale posteriore di traffico.

Non è finita qui poiché il pacchetto standard della nuova vettura sportiva propone un sistema di scarico Record Monza progettato per fornire un suono potente attraverso i 4 tubi. Tuttavia, è presente una valvola meccanica che silenzia la vettura quando è a basse velocità.

All’interno dell’Abarth 124 Spider Monza Special Edition sono presenti dei sedili in pelle rossa e nera bicolore, dei poggiatesta ricamati e placche costruite in edizione limitata. Oltre al numero del telaio, la placca in alluminio spazzolato dispone della mappa del circuito di Monza incisa a laser. Tutto questo è stato implementato per onorare Carlo Abarth.

Fulvio Antonelli, direttore di Abarth Australia, ha dichiarato che l’eredità lasciata dal fondatore dello Scorpione ha permesso di produrre alcune vetture che hanno riscontrato un enorme successo in tutto il mondo.

Ciò prosegue con la realizzazione di questa edizione speciale dell’auto sportiva. Adatta sia sulle strade urbane che sui circuiti, l’Abarth 124 Spider punta ad attirare altri appassionati australiani con le sue prestazioni, tecnologia, comfort e piacere di guida, continua Antonelli.

Lascia un commento