in

Alfa Romeo Sauber: Simone Resta è il nuovo direttore tecnico della scuderia

Dal 1 luglio, Simone Resta sarà il nuovo direttore tecnico di Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber Simone Resta

Poco fa è stata rilasciata la notizia che Simone Resta, ingegnere italiano, è il nuovo direttore tecnico del team Alfa Romeo Sauber di Formula 1. Frederic Vasseur, team principal della scuderia italo-elvetica, ha detto che Resta “ha il profilo ideale per coprire la posizione di direttore tecnico”.

Egli ha dichiarato, inoltre, che l’arrivo dell’ingegnere italiano rappresenta un importante passo in avanti con l’obiettivo di rafforzare la squadra al fine di raggiungere risultati ambiziosi.

Alfa Romeo Sauber Simone Resta
Alfa Romeo Sauber F1

Alfa Romeo Sauber: il team italo-elvetico “ruba” il direttore tecnico a Ferrari

Simone Resta assumerà il ruolo di direttore tecnico in Alfa Romeo Sauber a partire dal 1 luglio lasciando la posizione di capo designer in Ferrari, dove ha trascorso in totale 17 anni della sua carriera. Egli, inoltre, prenderà il posto di Jörg Zander. Nella scuderia del cavallino rampante, Resta ha ricoperto il ruolo di capo del coordinamento dei progetti automobilistici.

Non è finita qui poiché nel 2001 è stato ingegnere progettista di sospensioni e sistemi meccanici e capo sempre di questo reparto fra il 2002 e il 2006. Fino al 2011, l’ingegnere italiano è stato capo del dipartimento R&S di Ferrari mentre nel 2013 responsabile del progetto e dello sviluppo delle varie monoposto di Maranello che abbiamo visto nelle ultime stagioni di Formula 1.

Dunque, la nomina del nuovo direttore tecnico della scuderia Alfa Romeo Sauber dimostra come Simone Resta sarà un nuovo punto di partenza per il team che fino ad ora sta facendo sicuramente meglio rispetto alla stagione scorsa.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento