in

Citroën C3 Aircross: il SUV perfetto per la città e per il tempo libero

La versione più potente è quella con motore benzina PureTech da 130 CV

Nuova Citroën C3 Aircross

Citroën sostiene che la nuova Citroën C3 Aircross stupisce per la sua abitabilità, capacità di carico e modularità dello spazio, nonostante all’esterno le dimensioni siano compatte con una lunghezza di soli 4,16 metri.

Sui sedili posteriori possono sedersi comodamente anche persone di alta statura e l’eventuale passeggero centrale gode di una sistemazione al vertice della categoria. La nuova C3 Aircross offre un eccezionale benessere a bordo grazie ai sedili Advanced Comfort, ampi, comodi e avvolgenti, in grado di garantire morbidezza e sostegno sin dal primo contatto. Anche visivamente trasmettono subito una sensazione di comfort, eleganza e cura del dettaglio.

Citroën C3 Aircross: la casa automobilistica lo ritiene perfetto per godersi il tempo libero e per la città

A bordo del SUV troviamo tanti spazi utili. Il sedile posteriore frazionabile e scorrevole di 15 cm consente di ottimizzare il volume del bagagliaio oppure di massimizzare lo spazio per le gambe dei passeggeri e volendo c’è il sedile del passeggero anteriore regolabile in avanti per caricare oggetti lunghi fino a 2,40 metri.

Lo spazio a bordo è sottolineato da una luminosità interna grazie alle ampie superfici vetrate e al grande tetto panoramico apribile disponibile come optional. A bordo della nuova Citroën C3 Aircross troviamo una serie di tecnologie al servizio della sicurezza e del comfort come il display touch da 9 pollici, i cinque sistemi di connettività e fino a 12 funzioni di assistenza alla guida, tra cui il display head-up a colori, la retrocamera con funzione Top Rear Vision, il riconoscimento dei cartelli stradali con limiti di velocità e l’avviso di superamento involontario della carreggiata.

Motori sia a benzina PureTech che diesel BlueHDi

Arrivando alle motorizzazioni, la nuova C3 Aircross è disponibile con propulsori benzina PureTech e diesel BlueHDi: PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti, PureTech 130 con cambio automatico a 6 marce, BlueHDi 110 con cambio manuale a 6 velocità e BlueHDi 120 con cambio automatico a 6 rapporti.

La variante più potente è quella con motore benzina PureTech da 130 CV abbinato a una trasmissione automatica a 6 velocità che colpisce per il comfort offerto dalle sospensioni, ma anche per l’agilità.

La tenuta di strada è sempre rassicurante e permette di sfruttare la brillantezza del motore turbo che ha potenza in abbondanza e arriva rapidamente a 6000 g/min e con una progressione costante. Il cambio automatico, invece, aumenta il comfort di guida senza penalizzare affatto le performance.

La nuova Citroën C3 Airross propone la trazione anteriore, ma allo stesso tempo offre una reale versatilità di utilizzo su tutti i tipi di terreni, anche quelli con scarsa aderenza. È possibile sfruttare il Grip Contro con Hill Assist Descent per regolare la motricità in funzione della superficie su cui si viaggia e per mantenere limitata la velocità del veicolo in discesa, anche nei tratti in forte pendenza.

Lascia un commento