in

Fiat Chrysler Automobiles presente al Salone dell’auto di Torino con i suoi brand

Alfa Romeo, Jeep, Lancia, Fiat, Abarth e Mopar parteciperanno alla quarta edizione del Salone dell’auto di Torino

Fiat Chrysler Automobiles Salone auto Torino

Dal 6 al 10 giugno si terrà al Parco Valentino la quarta edizione del Salone dell’auto di Torino. In tale occasione parteciperanno oltre 40 brand automobilistici, si terranno più di 30 meeting ed eventi dinamici di club e case automobilistiche, saranno presenti più di 1000 Supercar provenienti da tutta Italia e sono attesi almeno 700.000 visitatori.

Al Salone dell’auto di Torino ci sarà anche Fiat Chrysler Automobiles con i suoi marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia, Abarth e Mopar assieme alle vetture più recenti. Se ciò non bastasse, il gruppo di Sergio Marchionne metterà a disposizione alcuni esemplari per i test drive che si svolgeranno in un’area dedicata. Al Parco Valentino saranno previste, inoltre, diverse attività che renderanno l’evento ancor più entusiasmante.

Fiat Chrysler Automobiles Salone auto Torino

Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo sarà protagonista al Salone di Torino con le sue vetture

Alla quarta edizione del Salone dell’auto di Torino parteciperà il potentissimo concept Jeep Trailcat con il suo motore Hemi Hellcat V8 sovralimentato da 6.2 litri e 707 CV di potenza abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il particolare fuoristrada aprirà l’evento il 6 giugno con la Supercar Night Parade.

Oltre al concept della casa automobilistica americana, FCA proporrà l’unico esemplare rimasto della Lancia D25 Sport Spider progettata per Alberto Ascari in occasione della Carriera Panamericana del 1955.

Al Salone di Torino, Jeep esporrà anche gli ultimi suoi modelli: Renegade, Compass e Wrangler. In particolare, l’esemplare del Jeep Compass esposto sarà personalizzato con alcuni accessori originali Mopar.

Come detto, sarà presente anche il Trailcat con il suo look robusto da vero 4 × 4 con paraurti posteriore e anteriore in acciaio, ruote con sistema antistallonamento Beadlock da 17″, pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX, ammortizzatori Fox, assali anteriore posteriore Dana 60, sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio, rivestimenti in pelle Katzkin e cuciture a vista.

Fiat Chrysler Automobiles Salone auto Torino

Alfa Romeo sarà presente con lo Stelvio Quadrifoglio e la Giulia Veloce

Per quanto riguarda Alfa Romeo, il Biscione sarà presente al Salone dell’auto di Torino con lo Stelvio Quadrifoglio e la Giulia Veloce. Il primo dispone di un motore V6 biturbo 2.9 da 510 CV capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3.8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Per quanto riguarda l’Alfa Romeo Giulia Veloce, troviamo un motore turbo diesel 2.2 da 210 CV abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4.

Passando a Fiat, il celebre marchio torinese affascinerà i visitatori di Parco Valentino con la 500 Collezione, la 500X Mirror e la Panda City Cross. Lo stand Abarth sarà occupato dalla 595 Pista con il suo potente motore T-jet 1.4 da 160 CV e 230 nm di coppia capace di scattare da 0 a 100 in 7.3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 216 km/h.

Al fianco della vettura esclusiva ci sarà la Abarth 124 GT con il suo motore turbo 1.4 a 4 cilindri da 170 CV e 250 nm di coppia. Infine, l’ultimo brand di Fiat Chrysler Automobiles ad essere presente è Lancia con la sua Ypsilon. La popolare city car verrà proposta in un solo esemplare ma in rappresentanza della nuova gamma lanciata pochi mesi fa composta da Elefantino blu, Gold e Platino.

Lascia un commento