in

Fiat Chrysler Automobiles: i 3 nomi più gettonati pronti a prendere il posto di Sergio Marchionne

Le indiscrezioni sul possibile successore di Sergio Marchionne alla guida di Fiat Chrysler Automobiles aumentano sempre di più

Fiat Chrysler Automobiles nomi manager

Il prossimo anno sarà l’ultimo per Sergio Marchionne come amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. Addetti ai lavori hanno più volte ipotizzato chi potrebbe prendere il posto dell’attuale numero uno. L’unica cosa che possiamo dirvi con certezza fino ad ora è che sarà un manager che lavora da tempo nel gruppo automobilistico italo-americano.

In questo momento, secondo le ultime indiscrezioni, 3 sarebbero i nomi più gettonati che potrebbero prendere il posto di Marchionne. Il primo è Alfredo Altavilla che fa parte del gruppo dal 1990. Altavilla negli ultimi anni ha ricoperto diversi ruoli e attualmente è Chief Operating Officer dei mercati EMEA per Fiat Chrysler Automobiles.

Fiat Chrysler Automobiles nomi manager
Mike Manley – Alfredo Altavilla – Richard Palmer

Fiat Chrysler Automobiles: il successore di Sergio Marchionne potrebbe essere uno di questi 3

Il secondo nome in pole position è Mike Manley che attualmente ricopre il ruolo di presidente di Jeep a livello globale e numero uno di Ram dal 2015. Grazie ai recenti risultati ottenuti con la casa automobilistica americana, Manley potrebbe essere scelto come erede di S.M.

Il terzo ed ultimo nome è Richard Palmer che si occupa del reparto finanziario di Fiat Chrysler Automobiles (Chief Financial Officer – CFO) e in passato ha ricoperto diversi ruoli in Chrysler, General Electric Oil Gas e Iveco.

Insomma, siamo abbastanza sicuri che fra Alfredo Altavilla, Mike Manley e Richard Palmer ci sarà il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles che prenderà il posto di Sergio Marchionne. In ogni caso, il successore molto probabilmente sarà annunciato verso la fine di quest’anno.

Lascia un commento