in

Alfa Romeo Stelvio e Giulia ottengono 5 stelle dall’ANCAP

L’organismo australiano che testa la sicurezza dei veicoli premia lo Stelvio e la Giulia

Alfa Romeo Stelvio e Giulia ANCAP

Le Alfa Romeo Stelvio e Giulia, le due ultime auto lanciate dalla casa automobilistica milanese, hanno ottenuto il massimo dei voti dall’ANCAP, l’organismo australiano indipendente che si occupa di testare la sicurezza dei veicoli. Dunque, il primo SUV e la berlina di medie dimensioni si confermano essere fra le vetture più sicure presenti sul mercato.

L’ANCAP ha specificato che i test sono stati effettuati sui modelli diesel da 2.0 litri e da 2.2 litri di ciascun modello, ottenendo alla fine dei risultati davvero buoni nei test di sicurezza. In particolare, l’Alfa Romeo Giulia è riuscita a totalizzare lo stesso punteggio del SUV Volvo XC60, quindi 98%.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia ANCAP

Alfa Romeo: lo Stelvio e la Giulia promossi dall’entre australiano

Parliamo di punteggi più alti registrati fino ad ora nell’area della protezione degli occupanti adulti. L’Alfa Romeo Stelvio, invece, ha totalizzato il 97% mettendosi sullo stesso gradino del lussuoso SUV Volvo XC90.

L’ente australiano ha specificato che i parametri per valutare la protezione degli occupanti adulti non sono cambiati dato che i 4 veicoli citati sono stati sottoposti a test fra il 2015 e il 2017. Il risultato dato dall’ANCAP è l’ennesima conferma di quanto gli automobilisti apprezzano le ultime 2 vetture lanciate da Alfa Romeo.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento