in

Nuova Ferrari Dino: Maranello starebbe valutando se portare sul mercato una nuova generazione

Rumor parlano del possibile arrivo di una nuova generazione della Ferrari Dino

Ferrari Dino nuova generazione rumor

La Ferrari Dino, nota anche come Dino 246, era una vettura costruita dal cavallino rampante fra il 1969 e il 1973 per omaggiare la scomparsa del figlio di Enzo Ferrari. La sigla 246 indicava la cilindrata di 2,4 litri e il numero 6 come riferimento ai cilindri con disposizione a V.

La vettura di Maranello venne prodotta sia in versione spider (GTS) che coupé (GT) e può essere considerata la naturale evoluzione della 206 dalla quale si differenzia per diverse caratteristiche. Informazioni riguardanti l’arrivo di una possibile nuova generazione sono emerse più volte in passato ma negli ultimi giorni si parla in maniera insistente di un eventuale ritorno della Supercar di Maranello.

Ferrari Dino nuova generazione rumor

Ferrari Dino: si apre l’ipotesi di una nuova generazione della popolare Supercar

In particolare, addetti ai lavori sostengono che la nuova Ferrari Dino potrebbe essere annunciata da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno in occasione dell’Investor Day di Balocco. L’obiettivo principale della casa automobilistica modenese sarebbe quello di realizzare una nuova Supercar capace di dare serio filo da torcere alla Porsche 911, oltre a piazzarsi sul mercato un gradino sotto la Ferrari 488 GTB.

Se ciò non bastasse, sempre le stesse indiscrezioni hanno rivelato che Ferrari avrebbe intenzione di aumentare la sua produzione che attualmente sta a 7000 esemplari all’anno senza però danneggiare il suo marchio. Il nome finale della nuova presunta vettura resta ancora un mistero, dunque non sappiamo se alla fine si chiamerà Ferrari Dino.

Per quanto riguarda il motore, la nuova generazione della storica auto potrebbe essere equipaggiata da un propulsore V6 biturbo capace di erogare una potenza compresa fra i 500 e i 600 CV. Infine, il particolare motore della vettura, con due turbo a doppio stadio, permetterebbe al possessore di guidarla senza fare troppo rumore. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per vedere se S.M. confermerà l’esistenza della nuova Ferrari Dino.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento