in

Alfa Romeo 4C: il Biscione potrebbe decidere di implementare una telecamera posteriore

La prossima generazione della vettura sportiva di Alfa Romeo potrebbe includere due nuove caratteristiche

Alfa Romeo 4C telecamera posteriore

Dal 1 maggio 2018, tutte le nuove vetture commercializzate negli Stati Uniti devono avere di serie una telecamera posteriore. Ciò riguarda anche la nuova generazione di Alfa Romeo 4C che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

L’attuale modello della famosa auto sportiva non dispone né di un display di bordo e né di una telecamera posteriore, dunque la casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles potrebbe scegliere di aggiornare la vettura implementando queste due caratteristiche.

Alfa Romeo 4C telecamera posteriore

Alfa Romeo 4C: la casa automobilistica milanese potrebbe aggiornare la sua vettura sportiva

AutoGuide ha deciso di parlare direttamente con Alfa Romeo per avere ulteriori informazioni sul futuro dell’Alfa Romeo 4C. Sembra che il Biscione voglia alla fine aggiornare la sua vettura sportiva. Un portavoce dello storico brand di Milano ha dichiarato che per ora non è stato annunciato alcun piano per fermare produzione della 4C e, come sempre, la società automobilistica si assicura che tutti i veicoli siano conformi alle leggi.

Anche se quanto dichiarato dal portavoce non rivela granché, pare chiaro che Alfa Romeo sia propensa ad aggiornare l’Alfa Romeo 4C inserendo una telecamera posteriore. Secondo recenti indiscrezioni, il veicolo sportivo dovrebbe ricevere un importante aggiornamento nel 2019 che includerebbe sospensioni e sterzo aggiornati e forse anche un nuovo motore.

Alfa Romeo 4C telecamera posteriore

Roberto Fedeli, ex CTO di Alfa Romeo e Maserati, aveva affermato che il Biscione sarebbe tornato presto in Formula 1, dunque c’era bisogno di un’auto che raffigurasse pienamente il suo spirito sportivo nella massima competizione automobilistica. Dato che il brand milanese è partito abbastanza bene nel campionato F1 di quest’anno, grazie anche a Sauber, sarebbe abbastanza strano che la 4C venisse tolta dalla gamma Alfa Romeo.

La nuova Alfa Romeo 4C dovrebbe debuttare nel corso dell’autunno del 2019 ma potrebbe essere svelata in anteprima nei prossimi mesi. In ogni caso, maggiori informazioni dovrebbero essere annunciate il 1 giugno a Balocco da Sergio Marchionne in occasione dell’Investor Day.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento