in

Karim Benzema colleziona goal e auto per 3,7 milioni di €, anche una Ferrari

Sono due le grandi passioni di Karim Benzema, l’attaccante francese del Real Madrid: i goal e le auto. Vale 3,7 milioni di euro la straordinaria collezione di bolidi che Benzema custodisce gelosamente nel garage della sua villa a Madrid. Ne ha mostrati alcuni sul suo profilo instagram (Instagram @ karimbenzema): tra questi, spiccano auto potenti come una Bugatti Veyron (valore 1,7 milioni di euro, velocità massima 430 km/h), una Ferrari 458 Spider, una Mercedes Benz-SLR ed una Lamborghini Aventador.

 

 

Karim Benzema beato tra le Bugatti, Mercedes, Rolls Royce, Lamborghini, Ferrari

Non è la prima volta che posta foto sul suo profilo Instagram mettendo in mostra le sue auto preferite. Si è regalato la Bugatti Veyron in occasione del suo 30° compleanno mentre la sua Mercedes-SLR McLaren Stirlin Moss a edizione limitata (solo 75 modelli) l’ha presentata circa un anno fa (vale circa 850 mila euro).

Karim Benzema è uno dei più forti e pagati attaccanti del mondo: il bomber del Real Madrid beato tra le auto di lusso (tra cui anche una Rolls Royce Wraith da oltre 285.000 euro)  guadagna 16,6 milioni di euro all’anno: lo sfizio di una collezione di auto che vale 3,7 milioni di euro può toglierselo, si vive una volta sola.

Le vuole esclusive, potenti e veloci, come la Ferrari 458 Spider.

 

 

La Ferrari 458 Spider di Karim Benzema

Potenza, velocità, modelli esclusivi. Karim Benzema non poteva di certo farsi mancare una Ferrari ed ha scelto la 458 Spider. Vale circa 230.000 euro, Karim ama le Ferrari come gran parte dei calciatori. Lo si vede spesso scorrazzare per le strade di Madrid con la sua Rossa mentre la Rolls Royce la tiene quasi sempre ferma in garage usandola più che altro come soggetto fotografico da sfoggiare nei social. Gli piace farsi notare con la sua Lamborghini Aventador rossa da 330.000 euro (velocità massima di 350 km/h) ma è la Ferrari 458 Spider l’auto che usa spesso e volentieri. E’ un modello che piace molto ai calciatori: l’hanno acquistata anche Mesut Ozil, Frank Lampard, Neymar (che poi ha distrutto in un incidente uscendo illeso), Leo Messi, Theo Walcott.

L’abbiamo detto, Karim Benzema vuole solo auto esclusive e la Ferrari 458 Spider lo è. E’ la prima auto al mondo con motore centrale-posteriore equipaggiata con tetto rigido ripiegabile. Il tetto impiega il tempo record di 14 secondi per abbassarsi o alzarsi. Il motore è un V8 ad iniezione diretta da 4.499 CC E 570 CV. Potenza massima 570 CV a 9000 giri/min, accelerazione 0-10 km/h in 3,4 secondi. Sì, abbastanza esclusiva.

A fine Champions League, dopo il 26 maggio, Karim Benzema avrà tutto il tempo di spassarsela con le sue cars e magari si concederà un altro regalino a quattro ruote. Rosso?

 

 

 

 

Lascia un commento