in

Ram: la produzione dei futuri pick-up potrebbe avvenire anche in Brasile

FCA potrebbe decidere di produrre i nuovi pick-up Ram anche in Sud America

Ram produzione pick-up Brasile

Sergio Marchionne potrebbe svelare il 1 giugno a Balocco, in occasione dell’Investor Day, una novità interessante che riguarda il brand Ram. In particolare, Fiat Chrysler Automobiles potrebbe decidere di produrre i futuri pick-up di medie e grandi dimensioni anche in Brasile, considerando che attualmente il marchio americano convoglia la produzione principalmente negli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi, Antonio Filosa, Chief Operating Officier di FCA America Latina, ha chiarito che Ram si concentrerà parecchio nei prossimi anni nel segmento dei pick-up per accrescere il numero delle immatricolazioni nel continente. Il nuovo piano industriale del gruppo automobilistico italo-americano dovrebbe includere anche Fiat che punta ad aumentare la sua presenza sul mercato sudamericano.

Ram produzione pick-up Brasile

Ram: il nuovo piano industriale di FCA potrebbe portare grandi novità riguardanti il brand

Secondo recenti indiscrezioni, il brand torinese prevede di annunciare nei prossimi anni un nuovo SUV. Difatti, gli unici Sport Utility Vehicle di FCA presenti in Sud America sono il Renegade e la Compass di Jeep.

In base a quanto rivelato da Antonio Filosa, l’obiettivo principale di Fiat Chrysler Automobiles è quello di ritornare ad essere un punto di riferimento in tale segmento. Ciò potrebbe significare che l’arrivo dei nuovi pick-up Ram sarà il trampolino di lancio verso qualcosa di più grande. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire ulteriori informazioni.

Lascia un commento