in

Stellantis acquista First Investors Financial Services

Stellantis acquisirà il fornitore di servizi finanziari statunitensi First Investors Financial Services Group per circa 285 milioni di dollari

Stellantis
Stellantis

Importanti novità per il gruppo Stellantis. L’azienda automobilistica nata dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler e guidata dal numero uno Carlos Tavares ha dichiarato mercoledì che acquisirà il fornitore di servizi finanziari statunitensi First Investors Financial Services Group per circa 285 milioni di dollari in contanti da un gruppo di investitori guidato da Gallatin Point Capital LLC.

Stellantis acquista First Investors Financial Services Group

La società, nata dalla fusione di PSA e Fiat Chrysler Automobiles, è l’unico grande produttore di auto che opera negli Stati Uniti senza un fornitore di finanziamenti auto captive e l’accordo consentirà una maggiore flessibilità nella progettazione di programmi di marketing per i consumatori.

“La proprietà diretta di una società finanziaria negli Stati Uniti è un’opportunità di spazio vuoto che consentirà al gruppo Stellantis di fornire ai nostri clienti e rivenditori una gamma completa di opzioni di finanziamento, inclusi prestiti al dettaglio, leasing e finanziamenti planimetrici a breve-medio termine “, ha dichiarato l’amministratore delegato Carlos Tavares.

L’accordo con First Investors, con sede in Texas, dovrebbe concludersi entro la fine del 2021. BofA Securities è stato il consulente finanziario esclusivo di Stellantis, mentre Ardea Partners LP è stato il consulente finanziario esclusivo di Gallatin Point.

L’obiettivo di Stellantis è quello di creare una società finanziaria statunitense per supportare le sue vendite e sfruttare appieno la sua forte posizione di mercato, creando al contempo valore duraturo per i suoi azionisti. L’acquisizione di First Investors consentirà a Stellantis di creare una piattaforma su cui sviluppare una captive finanziaria completa. Stellantis è l’unica grande casa automobilistica attualmente operante negli Stati Uniti senza un fornitore della finanza automobilistica.

Questa Operazione rappresenta un’importante opportunità strategica e offre grandi possibilità in termini di generazione di ricavi e di fidelizzazione dei clienti. I finanziamenti statunitensi Captive miglioreranno la soddisfazione complessiva e la connettività nell’era digitale per i clienti che acquistano veicoli Jeep, Ram, Dodge, Chrysler, Fiat e Alfa Romeo, promuovendo anche strategie di business emergenti.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Melfi, rivoluzione in arrivo già a settembre per lo stabilimento del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA

Stellantis
Stellantis ha dichiarato mercoledì che acquisirà il fornitore di servizi finanziari statunitensi First Investors Financial Services Group per circa 285 milioni di dollari in contanti da un gruppo di investitori guidato da Gallatin Point Capital LLC.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos Tavares sospende la produzione nel suo stabilimento Sevel: ecco il motivo

Lascia un commento