in

Face2Face with FCA: parte l’edizione 2018 della manifestazione promossa da Fiat Chrysler Automobiles

Al Museo dell’Automobile di Torino è in corso la nuova edizione della manifestazione Face2Face with FCA

Face2Face with FCA 2018

Quest’anno si rinnova l’appuntamento Face2Face with FCA al Museo dell’Automobile di Torino. Vi ricordiamo che tale manifestazione, promossa dal gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne, ha lo scopo principale di sostenere gli studenti di ingegneria che partecipano alla Formula Sae Italy.

Gli studenti universitari dovranno affrontare una gara progettando, costruendo e mettendo in pista una vettura da competizione. La 14ª edizione della tappa italiana della Formula Sae si svolgerà quest’anno sul circuito di Varano de’ Melegari dall’11 al 15 luglio.

Face2Face with FCA 2018

Face2Face with FCA: al Museo dell’Automobile di Torino si rinnova la manifestazione dedicata agli studenti di ingegneria

In tale occasioni, parteciperanno più di 60 studenti di ingegneria (suddivisi in 15 team) provenienti da 15 università: Politecnico di Bari, Università della Calabria, Università degli studi Federico II di Napoli, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Pisa, Università degli Studi di Padova, Alma Mater Studiorum – Università degli studi di Bologna, Politecnico di Milano, Università di Trento, Politecnico di Torino, Università La Sapienza, Università degli Studi di Padova, Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Parma e Università di Brescia.

Fiat Chrysler Automobiles darà il suo supporto tramite l’edizione 2018 della manifestazione Face2Face with FCA. Quest’anno le varie attività si concentreranno sulla preparazione delle presentazioni che gli studenti universitari dovranno effettuare a luglio: Business Plan, Engineering Design e Cost Analysis.

Le valutazioni saranno date basandosi su costi, illustrazione dei progetti, abilità nel rispondere alle domande dei giudici, contenuto e organizzazione. Tuttavia, gli ingegneri di domani potranno gioire con una visita al Museo dell’Automobile dove sono esposte le numerose auto da collezione di Fiat Chrysler Automobiles.

Lascia un commento