in ,

Ferrari 275 GTB: un eccellente esemplare è in vendita

La Ferrari 275 GTB, proposta da Ruote da Sogno, è certificata dal Dipartimento Ferrari Classiche ed è completamente originale

Ferrari 275 GTB

È un periodo di grosse opportunità per quei collezionisti che si possono permettere di spendere cifre abnormi per vetture straordinarie. Proprio ieri abbiamo visto qui alcune possibilità Alfa Romeo presenti all’Historic Minardi Day, oggi è il caso di una interessantissima Ferrari 275 GTB. La vettura, proposta da Ruote da Sogno, è certificata dal Dipartimento Ferrari Classiche e possiede interni in pelle originali in accordo con motore, cambio e telaio risalenti all’epoca.

La splendida Ferrari 275 GTB venne presentata al Salone di Parigi nel 1964 in accordo con l’importante compito di sostituire la Ferrari 250 che aveva rappresentato, perlomeno fino a quel tempo, una delle vetture del Cavallino Rampante più apprezzate di sempre. La Ferrari 275 GTB in vendita presso Ruote da Sogno è un esemplare praticamente immacolato del 1966 dotato di una elegante carrozzeria in Grigio Metallizzato. Il prezzo è chiaramente su richiesta, ma qualcuno potrebbe fiutare l’affare portandosi a casa una delle Ferrari più apprezzate di sempre.

Ferrari 275 GTB

Una Ferrari 275 GTB eccellente in tutto

La splendida Ferrari 275 GTB in vendita è un esemplare che ha percorso poco meno di 100mila chilometri, ovvero 98.996, da quando venne immatricolata in Francia. Dotata dell’iconico V12 da 3,3 litri, progettato da Gioachino Colombo, sviluppa 280 cavalli di potenza capaci di far raggiungere alla berlinetta i 268 km/h di velocità massima. Divenuta ben presto un’icona, apprezzata anche da un certo Steve McQueen, adottava (per la prima volta su una Gran Turismo Ferrari) sospensioni indipendenti sulle quattro ruote che la rendevano ancora più precisa e dinamica.

Ferrari 275 GTB

Le splendide linee erano opera di Pininfarina che aveva introdotto perfette connessioni fra linee tese e slanciate oltre ai fari carenati di derivazione racing, coda tronca con spoiler e le caratteristiche branchie laterali. La carrozzeria veniva realizzata a Modena da Scaglietti mentre gli interni, ancora oggi perfettamente conservati, sono in pelle con volante in legno a tre razze. Delle differenti serie di Ferrari 275 GTB furono 240 quelle della prima serie, 200 della Muso Lungo e 12 della seconda serie.

Ferrari 275 GTB

La vettura fino ad ora è stata sottoposta a controlli periodici da parte del suo proprietario e ha conservato meccanica e motore pienamente efficienti. Manutenzione periodica e regolare utilizzo sono alla base delle ottime qualità ancora oggi perfettamente conservate della vettura.

Foto, Ruote da Sogno

Lascia un commento