in

Maserati: tante novità in arrivo

Nei prossimi anni la gamma di Maserati si appresta a ricevere numerose novità a partire dalle nuove generazioni di Levante e Quattroporte

Maserati logo
Maserati

Come sappiamo nei prossimi anni la gamma di Maserati accoglierà tante belle novità. La prima l’abbiamo già vista nel settembre dello scorso anno anno: la sportiva MC20. A breve toccherà al SUV di segmento D Grecale che sarà prodotto a Cassino insieme ad Alfa Romeo Stelvio e proverà a dare serio filo da torcere a rivali del calibro di Porsche Macan. Nel corso del prossimo anno inoltre arriverà la nuova generazione della GranTurismo.

Tante novità nei prossimi anni per la gamma di Maserati

Queste però non saranno le uniche novità che caratterizzano la gamma della casa automobilistica del Tridente. Infatti oltre all’addio di Ghibli che dopo l’attuale generazione uscirà dal mercato, si registra l’arrivo nei prossimi anni delle nuove generazioni del SUV Levante e dell’ammiraglia Quattroporte.

Questi due modelli sono considerati fondamentali per il rilancio del marchio modenese e dunque nei prossimi anni le due vetture subiranno una bella trasformazione che punterà a renderle ancora più competitive nel segmento premium del mercato auto.

A differenza di quanto avviene con l’attuale generazione, le future Maserati Levante e Quattroporte potranno beneficiare delle nuove tecnologie del gruppo Stellantis che consentiranno al marchio italiano di lanciare sul mercato versioni completamente elettriche di queste due auto.

Le nuove generazioni dovrebbero arrivare intorno al 2025 / 2026 e ancora una volta la loro produzione dovrebbe avvenire nel polo Torinese. Si dice però che a differenza di quanto avviene oggi con Levante prodotto a Mirafiori e Quattroporte a Grugliasco, le due auto del tridente potrebbero venire prodotte insieme a Mirafiori.

Su questa e altre novità relative al celebre marchio italiano avremo le idee più chiare quando finalmente il gruppo Stellantis rivelerà ufficialmente il suo piano industriale che ci dovrebbe dare tante nuove informazioni sul futuro di Maserati e degli altri marchi del gruppo guidato da Carlos Tavares.

Ti potrebbe interessare: Maserati: in aumento le vendite europee del primo semestre per la casa automobilistica del Tridente

maserati-levante
Tante novità nei prossimi anni per la gamma di Maserati: ecco quando dovrebbero arrivare le nuove generazioni di Levante e Quattroporte

Ti potrebbe interessare: OK Mobility aggiunge Maserati alla sua flotta premium di punta

Lascia un commento