in

Opel Rocks-e: presentata la sorella gemella della Citroën Ami

Fino a 75 km di autonomia con una singola ricarica che avviene in sole 3 ore

Opel Rocks-e

Venduta in Francia come un quadriciclo elettrico, la Citroën Ami ha una sorella chiamata Opel Rocks-e. Con soli 2,41 metri di lunghezza, la Rocks-e si è adatta quasi ovunque ed è stata lanciata in Germania via Internet dove è possibile acquistarla nelle versioni Base, Klub e Tekno. Può essere guidata dai ragazzi con più di 15 anni di età senza bisogno di una patente di guida tradizionale.

Propone un’autonomia massima di 75 km provenienti da una piccola batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh e raggiunge una velocità massima di 45 km/h. La casa automobilistica tedesca afferma che la Opel Rocks-e può essere ricaricata in sole 3 ore dallo 0% al 100% utilizzando una presa da 220V.

Opel Rocks-e
Opel Rocks-e interni

Opel Rocks-e: ha le stesse caratteristiche della Ami di Citroën

Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico con soli 8 CV di potenza che sposta i suoi 425 kg di peso. Proprio come la Ami, il modello di Opel presenta delle portiere con aperture opposte, dei sedili in diverse posizioni, un tetto panoramico in vetro, dei cerchi in lega da 14”, dei finestrini ribaltabili e un look simmetrico.

Passando all’abitacolo, c’è un piccolo display che funge da quadro strumenti collegato al piantone dello sterzo. Sul lato c’è un supporto per smartphone con porta USB per la ricarica e dei pulsanti per gestire lo sbrinatore per il parabrezza e la ventola. Sul pannello sono presenti dei vani portaoggetti e persino un portabottiglie mentre dietro i sedili troviamo dello spazio per zaini, piccole buste della spesa e altro ancora.

Opel Rocks-e

Purtroppo, Opel non ha ancora svelato il prezzo della nuova Opel Rocks-e, ma a quanto pare dovrebbe essere parecchio economica, così come le soluzioni di noleggio mensile e di car sharing.

In Italia, la Citroën Ami è disponibile ad un prezzo di partenza di 5430 euro prendendo in considerazione gli incentivi proposti per questa tipologia di vetture. In alternativa, è possibile optare per il noleggio a lungo termine che prevede un anticipo di 1990 euro senza rottamazione o 1260 euro con e 35 canoni mensili da soli 19,99 euro.

Lascia un commento