in

Nuova Jeep Grand Cherokee a cinque posti vista in Brasile

La versione a due file condividerà i motori con la L

Nuova Jeep Grand Cherokee cinque posti foto spia Brasile

La nuova Jeep Grand Cherokee in versione a cinque posti è già in fase di test per le strade brasiliane. Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete alcune foto spia di un prototipo del SUV avvistato vicino allo stabilimento di Betim (MG) con ancora del camuffamento addosso.

Il mese scorso, la casa automobilistica statunitense ha presentato il modello negli Stati Uniti. Sappiamo che Jeep sta testando ormai da diversi mesi la Grand Cherokee L a sette posti senza alcuna mimetizzazione e il debutto è stato confermato nel corso del 2022. La versione a due file, invece, non dovrebbe essere lanciata fino alla fine del prossimo anno o all’inizio del 2023.

Nuova Jeep Grand Cherokee cinque posti foto spia Brasile
Nuova Jeep Grand Cherokee a cinque posti tre quarti posteriore

Nuova Jeep Grand Cherokee: la versione a cinque posti arriverà anche in Brasile

La nuova Grand Cherokee a cinque posti presenta alcuni elementi estetici sul frontale che la differenziano dalla variante L. Ciò che cambia nel modello più piccolo è la zona inferiore del paraurti che dispone di una presa d’aria centrale più grande e uno spazio dedicato alle luci ausiliarie.

Lateralmente, il nuovo SUV a cinque posti ha la stessa identità visiva della L. Il montante C è leggermente più inclinato. Passando sul retro, i gruppi ottici sono molto stretti e sembrano incassati nella carrozzeria. Le loro dimensioni contrastano con le proporzioni grandi del SUV. Il cofano del bagagliaio dispone di un apposito spazio per la targa. Il paraurti presenta una parte inferiore nera che si estende fino ai fari posteriori.

Nuova Jeep Grand Cherokee cinque posti foto spia Brasile

La nuova Jeep Grand Cherokee a cinque posti avrà lo stesso motore del modello a tre file. Ciò significa che potrà contare sul Pentastar V6 da 3.6 litri capace di sviluppare una potenza di 294 CV e 348 nm di coppia massima. In alternativa si potrà scegliere l’Hemi V8 da 5.7 litri con 362 CV e 529 nm. Entrambi i propulsori sono abbinati a un cambio automatico a 8 marce.

A seconda della configurazione, ci sarà il sistema di trazione integrale Quadra-Trac I oppure quello 4×4 con marcia ridotta e differenziale con bloccaggio elettronico Quadra-Trac II.

Lascia un commento