in

Dodge: i suoi EV ad alte prestazioni stupiranno

Il numero uno di Dodge Tim Kuniskis ha ribadito che il marchio americano stupirà tutti con le sue future auto elettriche ad alte prestazioni

Dodge Challenger elettrica
Dodge Challenger elettrica

Anche Dodge in futuro rivoluzionerà la sua gamma con l’introduzione di veicoli elettrici, ma questo senza rinunciare alle prestazioni che da sempre caratterizzano la sua gamma di muscle car. “Vogliamo attirare diversi tipi di consumatori e mantenerli oggi”, ha affermato il CEO Tim Kuniskis. “Questo è molto importante per noi. Ecco perché vogliamo lanciare una concept car il prossimo anno e spiegare alle persone esattamente cosa stiamo cercando di fare. Per noi le prestazioni vengono prima di tutto. A proposito, sembra che grazie all’elettrificazione le prestazioni delle nostre muscle car potranno migliorare ulteriormente. “

Dodge vuole stupire con le sue muscle car elettriche

Secondo Kuniskis, i futuri veicoli elettrici di Dodge sopravviveranno “a lungo”. Kuniskis ha guidato il cambiamento di immagine della casa americana che da marchio a basso costo è diventato un fornitore di muscle car in piena regola. Ora dice che il suo nuovo compito sarà quello di condurre il marchio in un’era di prestazioni eco-compatibili e migliorando ciò che Dodge offre oggi. L’importanza di questo brand per Stellantis è diventata evidente durante l’EV Day di Stellantis a luglio, ha detto Kuniskis. Durante quell’evento, Kuniskis ha presentato una muscle car elettrica, dicendo che con tali vetture il suo marchio non avrebbe snaturato le sue caratteristiche.

Carlos Tavares è una persona molto intelligente e anche lui vuole il meglio per il marchio Dodge”, ha detto Kuniskis. Il CEO del marchio americano ha confermato che la loro intenzione è quella di elettrificare la gamma di veicoli della casa americana ma senza stravolgere la sua natura.

Mentre Stellantis e le altre industrie hanno fissato obiettivi EV ambiziosi, le vendite statunitensi di Dodge sono cresciute nel secondo trimestre. Le immatricolazioni sono aumentate del 95 per cento per Charger, del 53 per cento per Durango e del 52 per cento per Challenger. L’edizione limitata 2021 Durango SRT Hellcat è andata esaurita rapidamente ad un prezzo iniziale di $ 82.490 con Dodge che ha prodotto 3.000 unità, ben 1.000 in più di quanto previsto inizialmente.

Ti potrebbe interessare: Dodge: ecco le ultime novità sulla muscle car elettrica

Lascia un commento