in

DS 4 Cross: ecco la versione avventurosa della berlina

Al top della gamma c’è la versione E-Tense con gruppo propulsore ibrido plug-in da 225 CV

DS 4 Cross

DS Automobiles ha presentato nelle scorse ore la versione avventurosa della nuova DS 4 con il nome di DS 4 Cross. Questo modello esalta le sue qualità e le sue caratteristiche uniche, con elementi che lo avvicinano all’universo dei SUV e delle finiture che offrono la raffinatezza e l’esclusività che da sempre caratterizzano il lusso francese.

Uscire dai sentieri battuti e fuori dai siti ribattuti fa parte del DNA della DS 4 Cross. È possibile affrontare i terreni più difficili con determinazione e sicurezza grazie al sistema Advanced Traction Control, un dispositivo intelligente che permette di adattare la trazione delle ruote anteriori in base alla superficie su cui si trova e alla sua aderenza.

DS 4 Cross
DS 4 Cross tre quarti posteriore

DS 4 Cross: presentata la versione SUV dell’ultima berlina annunciata dal brand francese

Funziona automaticamente in modalità Standard, sebbene sia possibile selezionare tra cinque modalità specifiche a seconda delle circostanze: Normale, Neve, Fango, Sabbia o ESP Off. Abbinato al cambio automatico EAT8 a 8 marce, garantisce un’aderenza ottimale sulle superfici scivolose. La trasmissione assicura un eccellente comfort di viaggio grazie ai suoi cambi di marcia estremamente fluidi e silenziosi.

A livello estetico, la vocazione country della DS 4 Cross si distingue fin dal primo sguardo con una finitura esterna nera che include i dettagli tipici dei SUV come le barre al tetto nere lucide e il badge Cross sulle portiere e sui paraurti. Troviamo anche i cerchi in lega Sopporo da 19” e dei grandi pneumatici.

Disponibile negli allestimenti Trocadero e Rivoli, la DS 4 Cross offre le tecnologie di connettività e assistenza alla guida più avanzate di DS Automobiles. Un esempio è il DS Extended Head-Up Display che permette un accesso intuitivo, ergonomico e completamente personalizzabile a tutte le informazioni e ai sistemi del veicolo senza distogliere lo sguardo dalla strada.

DS 4 Cross

La gamma dei motori è costituita da unità con basso livello di emissioni di CO2 e di consumi

Nella console centrale della vettura c’è il DS Iris System (un sistema di infotainment con display da 10 pollici completamente ridisegnato) e il DS Smart Touch (un touchscreen da 5 pollici posizionato accanto alla leva del cambio). Parliamo di due soluzioni innovative in grado di permettere al conducente di controllare i sistemi del veicolo usando mani, voce e gesture.

La DS 4 Cross è equipaggiata con motori ad alte prestazioni, progettati per godersela senza rinunciare all’efficienza e al rispetto dell’ambiente, con un basso livello di consumi ed emissioni di CO2.

In particolare, la gamma è composta dai propulsori benzina PureTech da 130, 180 e 225 e diesel BlueHDi da 130 CV. Tutti sono abbinati a cambi automatici a 8 velocità. La DS 4 Cross E-Tense rappresenta il top della gamma con un gruppo propulsore ibrido plug-in capace di sviluppare una potenza complessiva pari a 225 CV.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento