in

F1: il Gran Premio del Brasile si farà, forse il 7 novembre

Soltanto una grave situazione sanitaria potrà bloccare lo svolgimento del GP

F1 Gran Premio del Brasile

Il Gran Premio del Brasile, che si terrà a San Paolo sul leggendario circuito di Interlagos, è rimasto nell’ombra per un po’ di tempo a causa della forte presenza di contagi da coronavirus in Brasile. Per fortuna però ci sono alcune buone notizie in quanto la gara si terrà sul circuito brasiliano nel 2021, anche se la data non è stata ancora confermata.

Questa è sicuramente una notizia importante perché è anche la sede della terza gara sprint della stagione dopo il GP d’Italia a Monza. Attualmente, il GP del Brasile ha una data provvisoria per il fine settimana del 7 novembre 2021 come parte di un triplo appuntamento per le Americhe, a partire dal Brasile, passando poi per il Messico per il Gran Premio del Messico e infine in Texas per il GP degli Stati Uniti, anche se la data finale deve essere ancora confermata. Ci sono possibilità che la gara possa essere posticipata al 14 novembre, ma la decisione verrà presa il 26 agosto.

F1: il Gran Premio del Brasile dovrebbe svolgersi nel weekend del 7 novembre

Al momento sono cinquanta e cinquanta. È un puzzle, ma lotteremo per questo. In ogni caso posso affermare con certezza che la gara non verrà annullata. Ciò è stato confermato”, ha affermato il promotore Alan Adler.

Altre notizie arrivano direttamente dal governatore di San Paolo il quale ha affermato che solo una grave situazione sanitaria di proporzioni catastrofiche potrebbe portare all’annullamento del Gran Premio del Brasile.

Nessuna possibilità. Solo se accade una situazione catastrofica o qualcosa di imprevisto. Siamo tranquilli, ma dobbiamo solo fissare la data”, ha dichiarato il governatore Joao Doria.

Il circuito di Interlagos è senza dubbio una dei più impegnativi del calendario per via della sua natura antioraria e del clima variabile che la rende una delle gare più imprevedibili dell’anno.

Un po’ di giorni fa, l’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali ha confermato che il primo Gran Premio di Miami si svolgerà nella prima metà di maggio 2022. Anche se la stagione 2021 è solo a metà, la F1 sta cercando di creare già il calendario della stagione 2022.

Lascia un commento