in

Alfa Romeo Tonale: ecco un render basato sulle foto spia

Un render ipotizza il design finale dell’Alfa Romeo Tonale, attesa in concessionaria a partire dal 4 giugno del prossimo anno

Alfa Romeo Tonale Render

Tra le novità più attese del 2022 c’è sicuramente la nuova Alfa Romeo Tonale che arriverà in concessionaria a partire dal 4 giugno del prossimo anno. Tuttavia la consistenza delle immagini spia che di recente abbiamo potuto vedere rende noto che in casa Alfa Romeo si lavora alacremente per le ultime fasi di test prima dell’effettivo prodotto finito. La Tonale si avvicina al debutto e su di essa Alfa Romeo ripone speranze d’ampio respiro: sarà affidata a lei la prima parte di un rilancio che dovrà portare nuovi modelli e incrementi ai numeri di vendita che ci si attende ormai da diverso tempo.

Sulla base dei recenti avvistamenti su strada, gli spagnoli di Motor.es hanno prodotto un render che ipotizza le forme finali del C-SUV di Alfa Romeo. D’altronde le linee che è possibile dedurre dai prototipi camuffati appaiono quasi definite, sebbene alcuni dettagli soprattutto nell’area della fanaleria anteriore e posteriore non appaiono ancora ben chiari così come la collocazione della maniglia posteriore.

L’Alfa Romeo Tonale secondo Motor.es

Si può dire che l’Alfa Romeo Tonale che vedremo su strada non dovrebbe discostarsi molto dal Concept visto al Salone dell’Auto di Ginevra nel 2019. Appare però forse troppo azzardato il design dei fari anteriori ipotizzato da Motor.es che ha ripreso quasi fedelmente quanto visto sulla Concept. Di certo c’è da dire che i prototipi visti girare su strada hanno fatto intuire che ci sarà qualche possibilità, forse per le versioni top di gamma, di vedere un’impostazione stilistica molto simile a quella delle Concept per ciò che riguarda il design dei fari anteriori.

Il render di Motor.es introduce anche la maniglia per l’apertura delle portiere posteriori in posizione canonica. Effettivamente i prototipi del Tonale visti su strada disponevano di questa caratteristica, sebbene l’Alfa Romeo Tonale Concept aveva introdotto una maniglia incastonata nel montante posteriore come visto a suo tempo sulle Alfa Romeo 147, 156 e Giulietta. Non è detto però che la versione di produzione possa disporre della maniglia in posizione convenzionale visto che sui muletti apparsi su strada si potrebbe trattare di un elemento posticcio installato in quell’area col solo compito di provocare qualche dubbio. Ma su questo non esistono ancora conferme.

In ogni caso l’aspetto fornito dagli spagnoli all’Alfa Romeo Tonale, perlomeno nella sua vista di tre quarti frontale, non è assolutamente male. Per fugare ogni dubbio non ci resta che attendere: probabilmente la versione definitiva sarà svelata già prima della fine del 2021.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento