in

Nuova Lancia Delta: arrivano ulteriori conferme

Nuova Lancia Delta: Le dichiarazioni di Jean-Pierre Ploué fanno crescere le speranze di un suo ritorno nella gamma della casa piemontese

Nuova Lancia Delta
Nuova Lancia Delta

Della nuova Lancia Delta si parla da molto tempo. Nelle ultime ore nuove conferme sul suo ritorno sono però arrivate direttamente dal gruppo Stellantis. Il responsabile del design Jean-Pierre Ploué, intervistato da L’Auto Journal ha confermato che l’idea di riportare in vita un simile modello stuzzica e non poco i dirigenti della casa automobilistica piemontese. Il francese ha ammesso che è un tipo di auto che sicuramente potrebbe trovare spazio nella gamma di Lancia in futuro.

Nuova Lancia Delta: nuove conferme

Ploué ha però anche aggiunto che sicuramente la nuova Lancia Delta, sempre che per davvero si faccia, non sarà il primo modello di Lancia ad arricchire la gamma della casa premium di Stellantis. Prima infatti bisognerà dare la priorità ad altri modelli che possono garantire probabilmente numeri di vendita maggiori. Il riferimento va ovviamente ad auto quali la nuova generazione di Lancia Ypsilon e al futuro B-SUV che forse sarà costruito sempre in Polonia insieme alle gemelle di Jeep e Alfa Romeo.

 Sempre a proposito di questo modello, il dirigente di Stellantis ha detto che si potrebbe utilizzare la piattaforma STLA Medium e che l’auto potrebbe avere una lunghezza intorno ai 450 cm.  La nuova Lancia Delta dovrebbe avere una gamma di motori elettrici con potenze che vanno da 170 a 245 cavalli con due o quattro ruote motrici a seconda della variante scelta.

Del resto sappiamo che entro il 2027 Lancia venderà solo auto elettriche dunque non stupisce che la nuova Lancia Delta, che comunque non arriverà prima del 2026, possa avere nella sua gamma di propulsori sono opzioni elettriche al 100 per cento. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità arriveranno a proposito di questa attesa vettura di Lancia.

Ti potrebbe interessare: Lancia Ypsilon Hybrid a 319 euro al mese con Be Free Plus

Nuova Lancia Delta HF
Nuova Lancia Delta: Le dichiarazioni di Jean-Pierre Ploué fanno crescere le speranze di un suo ritorno nella gamma della casa piemontese

Ti potrebbe interessare: Lancia Delta S4: versione moderna con motore da 1000 CV

Lascia un commento