in

Nuova Jeep Grand Cherokee avvistata senza camuffamento

La gamma potrebbe non avere più una versione Trackhawk ad alte prestazioni

Nuova Jeep Grand Cherokee foto spia

All’inizio di quest’anno, Jeep ha presentato ufficialmente la nuova Grand Cherokee L a sette posti, ma per il momento non abbiamo ancora informazioni specifiche sull’arrivo della Jeep Grand Cherokee a due file. Stellantis ci ha dato già un assaggio della versione 4xe ibrida plug-in durante l’evento EV Day 2021, ma un debutto completo deve ancora avvenire.

Nel frattempo, sono state condivise online nelle scorse ore alcune foto spia che ci mostrano in azione su strada un prototipo della versione a cinque posti privo di camuffamento. Come immaginavamo, sembra praticamente identico sia anteriormente che posteriormente alla versione L più grande.

Nuova Jeep Grand Cherokee foto spia
Nuova Jeep Grand Cherokee tre quarti posteriore

Nuova Jeep Grand Cherokee: un prototipo privo di mimetizzazione è stato visto su strada

La differenza principale è ovviamente il profilo laterale, a partire dalle portiere posteriori fino alla coda. L’abitacolo è infatti più piccolo e le portiere posteriori sembrano più piccole. La nuova Grand Cherokee catturata in foto sembra essere in versione Limited, che nel caso della Grand Cherokee L parte da circa 47.000 dollari (39.843 euro).

Molto probabilmente sotto il cofano c’era il motore Pentastar V6 da 3.6 litri, capace di sviluppare una potenza di 294 CV e 348 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico ZF a 8 velocità.

Nuova Jeep Grand Cherokee foto spia

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la gamma della Grand Cherokee 2022 non dovrebbe avere una versione Trackhawk in quanto Stellantis si sta concentrando sull’elettrificazione e sul ridimensionamento dei suoi motori e in questo caso l’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri, utilizzato nell’attuale generazione, potrebbe diventare presto soltanto un ricordo.

Tuttavia, alcuni sostengono che una nuova Jeep Grand Cherokee ad alte prestazioni alla fine potrebbe arrivare. Sotto il cofano verrebbe utilizzato un motore a sei cilindri in linea conosciuto internamente come Tornado, abbinato alla tecnologia mild hybrid per una migliore efficienza.

Ad ogni modo, il debutto ufficiale della nuova generazione di SUV a tre file potrebbe essere proprio dietro l’angolo in quanto molti affermano che arriverà come model year 2022, quindi entro la fine del 2021.

Lascia un commento