in ,

Ferrari SF90 Stradale: consegna col botto in Brasile | Video

Una costosa Ferrari SF90 Stradale è stata scaraventata a terra dalla bisarca durante la consegna.

Ferrari SF90 Stradale
Gli istanti immediatamente prima della caduta della Ferrari SF90 Stradale (Screen shot da video)

Brutta disavventura per una Ferrari SF90 Stradale di colore giallo. La splendida supercar italiana, nella fase di consegna, è stata l’incolpevole protagonista di un violento tonfo. Si può parlare di una spedizione col botto, nel senso letterale del termine. I fatti si sono svolti in Brasile. Qui l’esemplare doveva essere consegnato a un facoltoso imprenditore del comparto sanitario, che aveva ordinato l’auto sportiva del “cavallino rampante” presso la locale concessionaria del marchio.

L’assegno staccato per l’acquisto era stato di 1.5 milioni di dollari, non solo per il ricco elenco di opzioni su misura, ma soprattutto in ragione delle pesanti tasse statali sui beni di lusso. Purtroppo, durante la fase di scaricamento a terra, qualcosa è andato storto e la povera Ferrari SF90 Stradale ne ha pagato il conto, sperimentando il potere di richiamo della forza di gravità.

La caduta della Ferrari SF90 Stradale

Guardando le immagini offerte dal video non si capisce se l’uomo delle consegne abbia sbagliato ad eseguire la procedura o se il sistema di abbassamento della rampa abbia avuto qualche problema tecnico. Ai fini del risultato poco cambia, ma sul piano assicurativo questo potrà avere la sua incidenza.

Il filmato, per il blasonato fascino della protagonista, ha guadagnato in fretta una diffusione virale sul web. Facile immaginare lo stato d’animo del proprietario della costosa supercar di Maranello: per lui una giornata di festa si è trasformata in una giornata di sofferenza. La stessa sofferenza che vivono gli appassionati delle “rosse” alla vista della Ferrari SF90 Stradale messa giù in modo così violento.

Tutti avremmo preferito ammirare la vettura pronta a scatenare le sue rombanti melodie meccaniche, con la forza dei 1000 cavalli di potenza erogati dal sistema ibrido che ne alimenta le danze, ma purtroppo le cose sono andate in modo diverso. A voi i fotogrammi offerti dal video, che consegnano il resoconto visivo della spiacevole caduta. Dalla clip è difficile capire se la vettura abbia subito dei danni e di che natura, eventualmente, questi siano stati.

Fonte | GT Sprint

Lascia un commento