in

Concorso d’Eleganza Villa d’Este confermato dall’1 al 3 ottobre

L’evento aperto al pubblico a Villa d’Erba è stato cancellato a causa delle restrizioni

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2021 conferma date

Dopo l’annuncio foto lo scorso giugno, gli organizzatori del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este, hanno confermato lo svolgimento di uno degli eventi più esclusivi dedicati ai veicoli classici che si terrà dall’1 al 3 ottobre 2021.

Le norme in vigore per il controllo del distanziamento sociale e la situazione sanitaria hanno portato il comitato organizzativo a limitare gli accessi per l’edizione di quest’anno, con la cancellazione dall’evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette. Ciò significa che il Concorso d’Eleganza 2021 si svolgerà dal venerdì alla domenica nell’ambito del Grand Hotel Villa d’Este.

Concorso d'Eleganza Villa d'Este
Concorso d’Eleganza Villa d’Este, l’edizione 2021 è stata ancora una volta confermata dagli organizzatori

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021: gli organizzatori confermano le date annunciate in precedenza

Quest’anno le vetture gareggeranno suddivise nelle seguenti classi: Classe A – Lo stile del Ventesimo Secolo: dalla carrozza senza cavalli alla roadster corsaiola, Classe B – L’Era dell’Art Déco: spazio, ritmo e grazia, Classe C – Showroom Showdown: la battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la supremazia nel lusso e Classe D – Granturismo all’Italiana: cercando la ricetta per la GT perfetta.

Presenti inoltre la Classe E – Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque decenni di Endurance Racing, la Classe F – Una passione per la perfezione: i 90 Anni della Pininfarina, la Classe G – La nascita delle Supercar: auto estreme all’italiana e la Classe H – La nuova generazione: hypercar degli Anni ‘90.

Dopo il grande successo ottenuto nel 2019 (l’edizione 2020 è stata dapprima posticipata e dopo annullata a causa del coronavirus), il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021 partirà con un tour in auto per alcuni dei partecipanti: il Villa d’Este Prelude Tour.

Nello specifico, si partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio, passando per Como, andando verso il lago fino al Bellagio e facendo ritorno da Asso. Tutte le vetture partecipanti potranno essere ammirate dal pubblico durante la sosta per il pranzo a Bellagio.

Lascia un commento