in

Alfa Romeo Giulietta TCR: Romeo Ferraris continua a brillare

Vittoria di Tim Lewis e Roy Block su una pista bagnata il 7 agosto a Road Atlanta

Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris
Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris

Prosegue con ottimi risultati la stagione 2021 dell’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris, impegnata in numerosi campionati nazionali turismo. L’ultimo successo è arrivato negli Stati Uniti, nella classe TCR dell’IMSA Michelin Pilot Challenge, con la vittoria di Tim Lewis e Roy Block su una pista bagnata il 7 agosto a Road Atlanta.

Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris: la stagione prosegue bene

Per la coppia di KMW Motorsports con TMR Engineering si tratta del primo successo della serie, sulla scia del secondo posto conquistato nel precedente round di Lime Rock. Grazie a questi risultati, la coppia è ora balzata al secondo posto nella classifica generale.

La competitività dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR by Romeo Ferraris si è riconfermata all’altro capo del mondo, nel TCR Australia. Garry Rogers Motorsport ha ottenuto un doppio trionfo con Jordan Cox nel round di apertura a Symmons Plains, svoltosi a gennaio, mentre sotto le insegne del GRM Team Valvoline, è stato Michael Caruso a vincere gara 3 al Sydney Motorsport Park, l’ultimo evento che ha preso posto.

TCR Japan, invece, vede Mineki Okura presente con la Giulietta Veloce TCR iscritta da M-Prototyping Team Stile Corse; per lui il podio è arrivato nella gara della domenica al Fuji Speedway, valida per la classifica TCR Japan Sunday Series. Nella serie TCR Danimarca, il team Insight Racing mette in pista tre vetture per Jacob Mathiassen, il norvegese Kristian Saetheren e Philip Lindberg. Il massimo finora è stato il quinto posto di Mathiassen al Ring Djursland, alla guida di una Giulietta Veloce TCR.

Michela Cerruti, Team Principal Romeo Ferraris: “Stiamo assistendo con grande piacere ai risultati ottenuti dai nostri clienti nelle varie serie nazionali TCR, in circuiti dalle caratteristiche variegate e spesso con concorrenti molto competitivi. La prima vittoria negli USA, nell’IMSA Michelin Pilot Challenge, arrivato lo scorso fine settimana per gentile concessione di KMW Motorsports con TMR Engineering, è la più recente delle nostre soddisfazioni.

Tutto ciò conferma la bontà del progetto Giulietta TCR, grazie agli sforzi e al lavoro di sviluppo che Romeo Ferraris ha portato avanti senza sosta negli anni, non solo mirato al nostro precedente impegno nel Campionato del Mondo. Continueremo a fornire assistenza e supporto ai nostri team partner per continuare su questo percorso di successo nella seconda metà dell’anno”.

Ti potrebbe interessare: Romeo Ferraris trionfa con Alfa Romeo a Copenhagen

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento