in

Nuova Fiat Panda: ecco le ultime novità

Ecco le ultime novità relative alla nuova Fiat Panda che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi anni

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

La nuova Fiat Panda è sicuramente una delle auto che suscitano le maggiori curiosità tra quelle che arriveranno nei prossimi anni assieme alle nuove Alfa Romeo Giulietta e Lancia Delta. Questo in quanto si tratta di un modello estremamente popolare che da anni risulta essere il più venduto in Italia ed uno dei più immatricolati nel segmento A dell’intera Unione Europea.

Nuova Fiat Panda: tutto quello che sappiamo

A proposito della nuova Fiat Panda al momento sappiamo che la vettura così come la conosciamo oggi con la nuova generazione cesserà di esistere. Infatti nei prossimi anni avverrà il passaggio del veicolo dal segmento A al segmento B del mercato come già annunciato in passato da alcuni importanti dirigenti della principale casa automobilistica italiana. Questo significa dimensioni maggiori rispetto al modello attuale.

Inoltre dal punto di vista del design, la nuova Fiat Panda subirà un cambiamento a dir poco rivoluzionario. Il punto di riferimento a quanto pare sarà il concept Fiat Centoventi mostrato dalla casa italiana in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Quanto al motore, quasi sicuramente la nuova Panda quando arriverà sul mercato lo farà solo e soltanto in versione completamente elettrica. Del resto Fiat ha già confermato che entro il 2030 la sua gamma sarà tutta completamente elettrica e dunque sembra difficile che solo per pochi anni la nuova Panda possa utilizzare anche motori a combustione.

Per quanto riguarda il luogo di produzione, al momento sembra più probabile che la nuova Fiat Panda possa venire prodotta all’estero piuttosto che in Italia come avviene in questo momento con l’attuale generazione prodotta a Pomigliano. Infatti per quel sito produttivo in futuro assieme Alfa Romeo Tonale dovrebbe arrivare qualche altro modello premium a sostituire l’utilitaria di Fiat.

Infine per quanto riguarda l’anno di arrivo della nuova Fiat Panda nella gamma della casa di Torino, non vi sono certezze. Qualcuno però ipotizza che prima del 2025 difficilmente vedremo questa auto nelle nostre strade. Questo significa che ancora per qualche anno l’attuale versione dovrebbe continuare ad essere commercializzata.

Lascia un commento