in

Iniziative per tutti al Museo Storico Alfa Romeo di Arese

Il Museo Storico Alfa Romeo di Arese celebra i 20 anni dal premio di Auto dell’Anno ottenuto dalla 147, ma c’è un flashmob anche per i più piccoli

Museo Storico Alfa Romeo

C’è grande attesa per i visitatori del Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Li attendono infatti due fine settimana di interessanti iniziative. Si comincia infatti il 29 agosto con un ulteriore capitolo della serie di conferenze Backstage che in questo caso ricorda l’Alfa Romeo 147 a vent’anni esatti dal premio di Auto dell’Anno vinto proprio nel 2001. La 147 rimane d’altronde uno dei modelli più apprezzati dell’intera produzione del Biscione degli ultimi tempi.

Interessante invece, anche per i più piccoli, il flash mob in due declinazioni che coinvolgerà sia gli adulti che i bambini che potranno utilizzare i loro modellini del Biscione. Nel caso del Backstage dedicato all’Alfa Romeo 147 c’è sicuramente molta attesa visto che la vettura risulta ancora oggi particolarmente apprezzata dal popolo degli Alfisti. L’evento comincerà a partire dalle 16.30 del 29 agosto presso la Sala Giulia: nella stessa occasione, alle 15.00, verrà trasmesso il Gran Premio del Belgio. Irrinunciabile, al termine, la parata sul pistino di Arese con tutti i proprietari della 147 intervenuti all’evento.

Un flashmob Alfa Romeo anche per i più piccoli

Non mancherà quindi l’opportunità di dare vita al piacevole flashmob con le Alfa Romeo pervenute durante l’occasione. In questo caso si vorrà comporre un messaggio legato al Gran Premio di Italia visto che l’appuntamento si svolgerà alle 16.30 del 12 settembre prossimo, ovvero al termine del Gran Premio che si disputa sull’iconico tracciato di Monza.

Museo Storico Alfa Romeo
L’11 settembre il flashmob in scala 1:43 dedicato ai più piccoli – Foto Museo Storico Alfa Romeo di Arese

In questo caso il falshmob raddoppia visto che il Museo Storico Alfa Romeo di Arese apre stavolta anche ai più piccoli. L’iniziativa del 12 settembre sarà infatti preceduta il giorno prima alle 16.30 da un evento su una piccola pista, che riproduce il pistino di Arese, in scala 1:43. I partecipanti più piccoli sono invitati a portare con sé le proprie piccole vetture del Biscione nella medesima scala per comporre lo stesso messaggio che sarà realizzato l’indomani in scala 1:1. A partire dall’11 settembre saranno esposti anche i modelli storici Togi che rimarranno visibili fino all’11 gennaio del 2022. Per partecipare alle iniziative del Museo Storico Alfa Romeo di Arese bisognerà iscriversi e quindi prenotarsi contattando direttamente il Museo tramite email.

Lascia un commento