in

Stellantis testa già un altro modello in Brasile

Stellantis: il team di ingegneri del gruppo sta già testando la Peugeot 208 a Betim (MG) in Brasile con il nuovo motore 1.0 Turbo GSE Flex

Stellantis
Stellantis

Prosegue a ritmo sostenuto la sinergia tra i marchi del gruppo Stellantis e il team di ingegneri del gruppo sta già testando la Peugeot 208 a Betim (MG) in Brasile con il nuovo motore 1.0 Turbo GSE Flex collegato al cambio CVT. La novità arriverà il prossimo anno come linea 2023 della compatta prodotta in Argentina.

Stellantis testa in Brasile la Peugeot 208 con il nuovo motore

Questa settimana, alcuni media in Brasile hanno pubblicato foto di una Peugeot 208 bianca in movimento sulla pista di prova dello stabilimento Fiat di Betim (MG). Era la prima volta che è apparso il modello che correva con i suoi stemmi in mostra, il giorno dopo l’auto era già in marcia con i suoi identificativi coperti.

Ieri però nel paese si è sparsa la notizia che il gruppo Stellantis avrebbe iniziato a testare una Peugeot 208 con motore turbo.  L’assemblaggio meccanico della Peugeot 208 Turbo Flex sarà lo stesso della Pulse. Il motore turbo sarà collegato al cambio Aisin CVT che simula sette marce virtuali.

Il motore 1.0 Turbo GSE che è già in produzione a Betim avrà una potenza stimata di 130 CV e dovrebbe prendere il nome di T210. Con l’arrivo del nuovo motore, la Peugeot 208 perderà il 1.6 16V e sarà venduta solo nella versione turbo. Vedremo nelle prossime settimane quali altre novità avrà in serbo il gruppo Stellantis.

 L’azienda guidata da Carlos Tavares continua a crescere nel 2021 in Brasile come dimostrano i dati di vendita e l’obiettivo con tutte le novità previste per i prossimi anni è quello di non arrestare questa crescita ma anzi di aumentarla ulteriormente.  Basti pensare che Fiat Pulse, SUV compatto che debutterà a breve dovrebbe incrementare di almeno 100 mila unità l’anno le vendite del marchio di Stellantis in Brasile.

Ti potrebbe interessare: Stellantis primeggia nei mercati brasiliano e argentino

Peugeot 208 vendite Brasile
Stellantis: il team di ingegneri del gruppo sta già testando la Peugeot 208 a Betim (MG) in Brasile con il nuovo motore 1.0 Turbo GSE Flex

Ti potrebbe interessare: Stellantis: licenziamenti e ristrutturazione, ora ha mano libera

Lascia un commento