in

Fiat Pulse: Volkswagen corre ai ripari in Brasile

Volkswagen potrebbe aver trovato il modello giusto per poter fare seria concorrenza in Brasile al SUV compatto Fiat Pulse che sta per arrivare

Fiat Pulse
Fiat Pulse

In Brasile l’imminente debutto del SUV compatto Fiat Pulse, non lascia indifferente la concorrenza. Infatti Volkswagen potrebbe aver deciso uno dei suoi principali progetti per il medio termine: rinnovare uno dei suoi modelli più iconici in Brasile: la compatta Gol. Secondo recenti rilevazioni, il modello otterrà addirittura una revisione approfondita nella sua proposta, non a caso con un occhio al segmento dei crossover compatti.

Volkswagen progetta il rivale di Fiat Pulse

Dalla fine del 2017, Volkswagen ha rivelato che era nei suoi piani per il Sud America un modello che era stato precedentemente trattato con la designazione interna di “A0 CUV”. La sigla in questione si riferisce all’utilizzo della piattaforma MQB nella sua variante semplificata e per i veicoli più piccoli (A0), mentre la sigla Crossover Utility Vehicle segnala che si tratta di un modello al di sotto di un tradizionale SUV compatto.

Secondo le nuove informazioni ottenute dal sito Mobiauto, tutto fa pensare che questo “A0 CUV” sia sulla buona strada per essere il successore della Volkswagen Gol nella regione. Se tutto ciò sarà confermato, VW seguirà la logica che molti produttori devono scommettere d’ora in poi sui SUV, anche su “pressione” dei consumatori, che stanno effettuando una massiccia migrazione ai Suv. Questo modello ovviamente quando arriverà sarà un diretto concorrente per Fiat Pulse, un veicolo su cui la principale casa automobilistica italiana punta tantissimo per aumentare le sue vendite in Brasile.

 Basti pensare che nei giorni scorsi è trapelata la notizia che Fiat si aspetta di vendere almeno 100 mila unità l’anno del suo nuovo SUV. Dunque Volkswagen non può rimanere con le mani in mano e una versione crossover della sua popolare Gol potrebbe essere la soluzione giusta per contrastare Fiat Pulse. Vedremo dunque in proposito che notizie arriveranno dal Brasile.

Fiat Pulse
Volkswagen potrebbe aver trovato il modello giusto per poter fare seria concorrenza in Brasile al SUV compatto Fiat Pulse che sta per arrivare

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse: previste 100.000 unità vendute all’anno

Lascia un commento