in

Peugeot sta vivendo uno dei suoi momenti migliori in Brasile

La nuova 208 è stata l’auto più venduta del brand nel paese

Peugeot 3008 vendite Brasile

Peugeot sta attraversando uno dei suoi momenti migliori in Brasile. Da gennaio a luglio di quest’anno, la casa del Leone è cresciuta del 164,6% in termini di vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un totale di 15.040 veicoli venduti. Questa performance rappresenta una crescita più importante e di gran lunga superiore a quella registrata dal mercato brasiliano, che è stata del 26% nei primi sette mesi del 2021.

Con 3074 veicoli venduti a luglio e l’1,9% di quota di mercato in Brasile, Peugeot ha conquistato la miglior quota di mercato dall’ottobre del 2012. La nuova Peugeot 208 continua ad essere il modello più venduto con 1637 unità immatricolate a luglio, conquistando la quinta posizione tra i best seller del segmento B delle hatch e ha raggiunto il 5,2% di quota di mercato.

Peugeot 208 vendite Brasile
Peugeot 208 è il modello più venduto del marchio in Brasile

Peugeot: oltre 15.000 veicoli venduti da gennaio a luglio nel mercato brasiliano

Nel segmento dei SUV, il 2008 ha chiuso il mese di luglio con 975 vetture vendute. In quello dei veicoli commerciali leggeri, invece, il marchio di Stellantis si è distinto con l’Expert di cui ha rilevato 336 esemplari venduti. Arrivato di recente sul mercato brasiliano, anche il nuovo Peugeot 3008 ha mostrato buoni risultati, registrando una crescita del 159% fra giugno e luglio di quest’anno.

Felipe Daemon, responsabile di Peugeot Sud America, ha affermato: “Una performance al di sopra delle aspettative, che traduce design, eleganza e tecnologia, caratteristiche del DNA di Peugeot. Senza dubbio, il modello sta contribuendo alla crescita costante del marchio“.

Cristiano Bandeira, direttore commerciale di Peugeot Brasile, ha invece detto: “Continuiamo a mettere in pratica il nostro piano di crescita del marchio nel mercato nazionale. I risultati finora sono espressivi e superano di gran lunga la crescita del settore. La forte partnership della rete di concessionarie e l’attenzione alla qualità del servizio hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati“.

Come visto nell’articolo dedicato, Stellantis ha concluso luglio in Brasile con una quota di mercato del 38,9% nel segmento delle auto e dei veicoli commerciali leggeri. Complessivamente, il gruppo è riuscito a vendere oltre 63.400 veicoli nel mese.

Lascia un commento