in

Jeep: la gamma 4xe rientra nei nuovi incentivi statali

Nel bonus rientra anche il Jeep Gladiator con Multijet V6 da 264 CV

Jeep Renegade, Compass e Gladiator nuovi incentivi statali

I primi veicoli di Jeep con il logo 4xe, Renegade e Compass, rappresentano il percorso del brand verso la mobilità sostenibile e offrono emissioni zero quando si guida in modalità 100% elettrica, assieme alla sicurezza su un terreno garantita dal sistema Jeep AWD che interviene quando necessario.

4xe identifica oggi il 4×4 secondo la casa automobilistica statunitense: assicura infatti ancora più capability e prestazioni, garantendo un equilibrio ottimale fra efficienza, divertimento e attenzione per l’ambiente.

Jeep Renegade, Compass e Gladiator nuovi incentivi statali
Jeep Renegade e Compass 4xe

Jeep: Renegade, Compass e Gladiator beneficiano dei nuovi incentivi appena approvati

Sia il Renegade 4xe che la Compass 4xe emettono emissioni inferiori ai 60 g di CO2 e quindi rientrano tra le vetture che beneficiano dell’incentivo statale che prevede 2000 euro in caso di rottamazione e 1000 euro senza e che si sommano all’ecobonus di 2500 euro con rottamazione e 1500 euro senza.

Gli incentivi sono validi per contratti stipulati fino al 31 dicembre 2021. Le condizioni per accedere alla rottamazione sono il vincolo di un anno di possesso e deve sempre riguardare un’auto immatricolate prima del 1° gennaio 2011 e inferiori alla classe Euro 6. Questa misura agevola la transizione ecologica verso modelli a minore impatto inquinante e consente di apprezzare tutti i vantaggi della tecnologia ibrida plug-in 4xe di Jeep.

Jeep Renegade, Compass e Gladiator nuovi incentivi statali

Renegade e Compass 4xe uniscono molti vantaggi della guida elettrica come dei bassi costi di gestione, una guida silenziosa e delle emissioni zero in full electric, ma allo stesso tempo offrono anche la flessibilità di un motore a combustione tradizionale per i viaggi più lunghi senza avere l’ansia da ricarica.

Entrambi i SUV permettono di decidere con facilità quando guidare in elettrico, in modalità ibrida o con benzina. Inoltre, è possibile caricare semplicemente e in modo intuitivo la propria Jeep 4xe grazie alle specifiche soluzioni di ricarica pubblica e domestica con easyWallbox o durante la guida grazie alle modalità di recupero di energia.

Jeep Compass 4xe

Rientrano anche Renegade e Compass con Multijet e il Gladiator con V6

Gli incentivi premiano anche Jeep Renegade e Jeep Compass con motore diesel Multijet da 1.6 litri in quanto non superano i 135 g di CO2. Nello specifico, è possibile sfruttare il bonus per Renegade Longitude o Limited con cerchi da 17” o Compass Longitude, Business e Limited sempre con cerchi da 17”.

Le misure contenute all’interno della legge di bilancio 2021 coinvolgono anche i veicoli con omologazione N1 e quindi anche il Jeep Gladiator. Con il suo Multijet V6 da 3 litri con potenza di 264 CV e 600 nm di coppia massima, il pick-up beneficia di un incentivo di 2000 euro in caso di rottamazione e 1200 euro senza. Gli incentivi sono validi per l’acquisto fino al 31 dicembre 2021.

L’eventuale veicolo da rottamare deve riportare una classe ecologica inferiore o uguale ad Euro 4. Per la rottamazione non è richiesta un’anzianità minima, ma il veicolo deve appartenere alla stessa categoria, avere un periodo di detenzione minimo di 12 mesi ed essere inferiore o uguale ad Euro 4.

Jeep Gladiator
Jeep Gladiator

Lascia un commento