in

FCA: Roberto Fedeli assume il ruolo di responsabile del settore Global Innovation

FCA annuncia un cambio guardia nel settore Global Innovation

Roberto Fedeli responsabile Global Innovation FCA

Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato nelle scorse ore un importante cambiamento che riguarda il dipartimento Product Development a livello mondiale. In particolare, l’ingegnere Roberto Fedeli d’ora in poi sarà responsabile del settore Global Innovation lasciando il ruolo di Chief Technical Officier (CTO) di Alfa Romeo e Maserati.

Vi ricordiamo che Fedeli fu assunto nel 2016 da FCA dopo una breve esperienza in BMW dove aveva sviluppato delle tecnologie di elettrificazione. Il ruolo di capo dello sviluppo dei futuri modelli della casa automobilistica milanese e di quella modenese ora sarà ricoperto da Joe Grace, ex capo delle architetture globali di FCA.

Roberto Fedeli responsabile Global Innovation FCA

Fiat Chrysler Automobiles: Roberto Fedeli è il nuovo responsabile del ramo innovazione globale

A sua volta, quest’ultimo ruolo sarà ricoperto da Tom Cowing che fino ad ora è stato direttore del reparto Chassis Engineering e Vehicle Dynamics in Chrysler. Roberto Fedeli, nel corso della sua carriera in Fiat Chrysler Automobiles, ha contribuito allo sviluppo di diverse auto fra cui le ultime Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Tuttavia, l’ingegnere ha svolto un ruolo importante anche in Ferrari contribuendo alla realizzazione di varie vetture del brand di Maranello: 456, 355, 550 Maranello, 360 Modena, California T, LaFerrari e 458 Speciale.