in

Stellantis: un nuovo modello in Brasile a novembre

A novembre Stellantis lancerà un nuovo modello in Brasile: ecco di quale veicolo si tratta

Stellantis
Stellantis

Stellantis prepara per il Brasile il lancio di un altro prodotto di successo. Questa volta ad arrivare sarà la RAM 3500, notizia data questa settimana dal giornalista e giudice del premio Carsughi L’Auto Preferita, Jorge Moraes. Quindi, la prossima settimana, l’11 agosto, verrà rilasciato il comunicato ufficiale. La data prevista per il suo arrivo sul mercato è il mese di novembre e Stellantis presenterà la linea Heavy Duty nelle versioni Tradesman, Limited, BigHorn, LongHorn e Laramie.

A novembre nuovo modello per Stellantis in Brasile

Sappiamo già che la linea RAM 3500 Heavy Duty, come dice il nome, fa riferimento ad un pickup che può trasportare circa 17 tonnellate di carico. È in grado di caricare tailer di diverse dimensioni e persino un verricello con un trattore. Il responsabile di ciò è il motore turbodiesel Cummins 6.7 litri. Oltre a questo motore, il RAM 3500 è dotato anche di un’altra motorizzazione opzionale, il motore Hemi 6.4 V8 da 410 cavalli, ricordando che entrambi sono legati al cambio automatico a otto rapporti e, ovviamente, alla trazione integrale.

Le versioni RAM 3500 LongHorn, Limited e Laramie sono dotate di doppia cabina e varie funzioni di sicurezza e comfort come Lane Departure Assist, Adaptive Cruise Control, Collision Alert, Blind Spot Monitoring, Parking Assist e Allerta pedoni con frenata automatica.

Tuttavia, non basta essere grandi, bisogna anche essere connessi. Per questo, il veicolo di Stellantis viene fornito con il sistema Uconnect in uno schermo multimediale da 2 pollici e una telecamera nello specchietto retrovisore, che consente la visibilità posteriore quando è caricato.

Oltre a fornire potenza e connettività, il RAM 3500 offre anche diverse possibilità di configurazione dei sedili, oltre a un sofisticato sistema audio Harman Kardon con 17 altoparlanti e 900 watt di potenza. I prezzi del mercato statunitense partono da $ 36.880 per la versione RAM 3500 Tradesman e salgono a $ 64.395 per la versione RAM 3500 LIMITED Crew Cab. Non si sa ancora quanto costerà in Brasile il pickup del marchio americano di Stellantis.

Ram 3500
A novembre del 2021 il gruppo Stellantis lancerà un nuovo modello in Brasile: ecco di quale veicolo si tratta esattamente

Ti potrebbe interessare: Stellantis taglierà un terzo della sua rete in Spagna

Lascia un commento