in

Stellantis taglierà un terzo della sua rete in Spagna

Stellantis ridurrà di un terzo la sua rete commerciale in Spagna

Stellantis
Stellantis

Il gruppo automobilistico Stellantis ridurrà di un terzo la sua rete commerciale in Spagna nell’ambito del processo di ristrutturazione delle reti commerciali di tutti i marchi annunciato nel maggio di quest’anno, come la società ha informato i concessionari. Nello specifico, dopo il periodo di preavviso di due anni di tutti i contratti di vendita e post vendita che detiene con le reti dei marchi che operano nel Paese, 129 società concessionarie del gruppo risultante dalla fusione di PSA e FCA saranno costrette a cessare la propria attività.

Un terzo delle concessionarie Stellantis in Spagna saranno tagliate

Per marchio, 31 concessionari corrispondono alla rete Citroën (34% della rete totale); cinque a quella di DS (14% del totale), 23 alla rete Peugeot (23% del totale), 35 a FCA (46% del totale) e 35 alla rete di concessionari Opel (37% del totale). La Federazione delle Associazioni dei Concessionari Automobilistici (Faconauto) e l’Associazione Nazionale Venditori di Autoveicoli, Riparazione e Ricambi (Ganvam) hanno mostrato il loro sostegno ai concessionari interessati da questa ristrutturazione e rafforzano la loro unità per articolare una risposta comune che permetta ai suddetti processo di ristrutturazione della rete commerciale del gruppo Stellantis in Spagna da svolgersi in maniera ordinata e dialogica.

Le associazioni hanno indicato in un comunicato che da tale unità di azione continueranno a guidare l’iniziativa affinché i concessionari che sono costretti a cessare l’attività entro due anni lo facciano salvaguardando i propri investimenti, in modo tale da poter avere una futura redditività come aziende.

Allo stesso modo, Faconauto e Ganvam hanno indicato che avvieranno le iniziative necessarie affinché le società concessionarie che continuano a far parte della rete Stellantis dopo la ristrutturazione lo facciano nelle migliori condizioni, con sufficiente certezza del diritto, trovandosi quindi in condizioni continuare a generare attività, occupazione e redditività.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: alla Sevel aumentano i precari, cresce la produzione

Stellantis nuovi motti brand
Il gruppo automobilistico Stellantis ridurrà di un terzo la sua rete commerciale in Spagna nell’ambito del processo di ristrutturazione delle reti commerciali

Ti potrebbe interessare: Leasys CarCloud E-NERGY: il nuovo abbonamento per i SUV compatti

Lascia un commento