in

Il docu-film di Michael Schumacher andrà in onda a settembre

Sarà trasmesso su Netflix a partire dal 15 settembre 2021

Michael Schumacher docu-film settembre

La famiglia di Michael Schumacher ha approvato il docu-film ufficiale sulla carriera e la vita del leggendario ex pilota di Formula 1. SCHUMACHER andrà in onda il 15 settembre 2021 su Netflix.

La data di uscita del film-documentario arriva 30 anni dopo che la leggenda della F1 ha fatto il suo debutto ufficiale nella massima competizione automobilistica in Belgio. Tuttavia, il film biografico seguirà la vita di Michael Schumacher dai primi giorni della sua carriera, quando viveva a Kerpen (in Germania) ed era una stella nascente del karting.

Michael Schumacher docu-film settembre
Michael Schumacher, il miglior pilota di Formula 1 dell’era moderna

Michael Schumacher: il film-documentario dedicato alla leggenda della F1 sarà trasmesso su Netflix

I fan potranno ripercorrere la carriera di uno dei migliori piloti che abbiano mai corso in Formula 1. Molti considerano infatti Schumacher il miglior pilota F1 dell’era moderna. Secondo quanto riportato, il docu-film presenterà una storia che avvicinerà gli spettatori alla personalità multistrato del sette volte campione del mondo.

I produttori hanno incluso interviste con entrambi i figli di Michael, Mick e Gina, così come sua moglie Corinna Schumacher. In base a quanto dichiarato da Sabine Kehm, addetta stampa di lunga data di Schumacher, questo film è il dono della famiglia al loro amato marito e padre.

Michael Schumacher docu-film settembre

Sarà possibile guardare le interviste con i più grandi rivali dell’ex pilota, così come altri nomi importanti della Formula 1. Ci saranno, ad esempio, Ralf Schumacher, Jean Todt, Luca di Montezemolo, Bernie Ecclestone, David Coulthard, Sebastian Vettel e Mika Hakkinen. Il pilota finlandese è uno dei pochi ad essere riuscito a strappargli due titoli di Formula 1 durante il periodo in cui Schumacher era il pilota più performante.

Gli altri due che sono riusciti a batterlo sono stati Demon Hill nel 1996 e Jacque Villeneuve nel 1997. Michael Schumacher può vantare di avere ancora cinque titoli del campionato del mondo di F1 vinti consecutivamente.

Il docu-film è diretto da Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker e Michael Wech, che sono stati anche gli sceneggiatori, mentre Benjamin Seikel e Vanessa Nöcker sono i produttori.

Michael Schumacher docu-film settembre

Lascia un commento