in

Continental apre un centro di sviluppo per software e sistemi in Cina

Un certo numero di esperti di software e IT opereranno presso il nuovo centro di sviluppo

Continental centro sviluppo software sistemi Cina

Continental sta esponendo le sue attività globali nello sviluppo di software per l’industria automobilistica. La società tecnologica ha annunciato nelle scorse ore l’apertura di un centro di sviluppo per software e sistemi a Chongqing, nel sud-ovest della Cina.

Ciò non solo aumenterà la capacità locale del noto produttore tedesco nello sviluppo di software in Cina, ma gli consentirà anche di rafforzare il proprio know-how e la propria esperienza nel campo dello sviluppo di software e sistemi per i concept di veicoli moderni.

Continental: in Cina apre un nuovo centro di sviluppo per software e sistemi

All’interno di una dichiarazione ufficiale, Nikolai Setzer – CEO di Continental – ha dichiarato: “Con questo passo, stiamo programmando la nostra organizzazione per una maggiore crescita in Cina come il più grande mercato automobilistico del mondo. La chiave del successo è la creazione di valore locale, che aumentiamo costantemente. Circa un dipendente su dieci di Continental attualmente lavora in Cina e entro la fine del 2021 sarà affiancato da un certo numero di esperti di software e IT presso il nostro nuovo centro di sviluppo“.

Setzer ha continuato dicendo: “Siamo in prima linea quando si tratta di software, impiegando circa 20.000 specialisti di software e IT in tutto il mondo e gestendo la nostra accademia del software. Con l’aggiunta di Chongqing, stiamo ulteriormente consolidando la nostra rete globale di centri di sviluppo e acquisendo ancora più esperienza“.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un costante aumento dell’intelligenza nei veicoli in quanto componenti, sistemi e programmi comunicano tra loro in modo costante, rapido e sicuro. Per permettere ciò, devono disporre di un alto grado di connettività e automazione, reso sempre più possibile da applicazioni software versatili.

Secondo le previsioni fatte da una famosa società di consulenza, le vendite globali di software per veicoli si moltiplicheranno, passando da 20 miliardi di dollari nel 2019 a 50 miliardi di dollari nel 2030, e la Cina sarà il mercato più grande, rappresentando circa il 34% delle entrate derivanti dall’elettronica e dal software.

Le tecnologie sviluppate in Cina da Continental sono integrate in innovativi sistemi di assistenza alla guida. Consentono anche di controllare computer ad alte prestazioni e architetture di veicoli a misura di cliente, oltre a permettere una connettività end-to-end dei sistemi dei veicoli.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento