in

Ferrari: aumentano utile netto e consegne delle vetture

Ferrari conclude il primo trimestre del 2018 con risultati record

Ferrari aumento utile consegne

Ferrari è riuscita a chiudere un altro trimestre record. In particolare, la casa automobilistica di Maranello ha chiuso il Q1 2018 con un utile netto aumentato del 19,4% a 149 milioni di euro. Nel trimestre, l’ebitda di Ferrari è stato di 272 milioni di euro (margine al 32,8%) mentre l’ebit di 210 miliardi di euro (+25,3%). Per quanto riguarda l’indebitamento industriale, Ferrari è riuscita a calare di 60 milioni arrivando a 413.000 di euro (383 milioni escluso il riacquisto di azioni proprie).

Il cavallino rampante, con questi risultati, conferma gli obiettivi prefissati per il 2018: consegnare oltre 9000 vetture (tra cui Supercar), ottenere ricavi superiori ai 3.4 miliardi di euro, ebitda adjusted uguale o superiore a 1.1 miliardi, spese in conto capitale di 550 milioni di euro e indebitamento industriale netto sotto i 400 milioni di euro.

Ferrari aumento utile consegne

Ferrari: ottime notizie per la casa automobilistica di Maranello

Più nello specifico, Ferrari è riuscita a consegnare durante tutto il primo trimestre di quest’anno 2128 esemplari, 125 unità in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+6,2%). I ricavi netti, invece, sono aumentati dell’1,3% a 831 milioni di euro. Dunque, il brand di Maranello continua a macinare record su record per quanto riguarda il fronte finanziario.

Nonostante un andamento dei ricavi non sicuramente ottimo, per via dei tassi di cambio sfavorevoli, l’azienda automobilistica modenese ha registrato una crescita a doppia cifra. All’interno di una nota, Ferrari spiega che il risultato è stato raggiunto grazie all’aumento delle vendite delle vetture a 12 cilindri mentre le immatricolazioni delle auto a 8 cilindri sono stati molto simili a quelle dello scorso anno.

Le performance ottenute dalle vetture V12 sono state guidate dalla 812 Superfast mentre quelle delle auto con motore V8 sono state sostenute dalla serie 488 e dalla GTC4Lusso T. Per quanto riguarda le consegne della nuova Ferrari Portofino, queste saranno rivelate nel secondo trimestre del 2018.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento