in

Arriva Philip Eng sulla Giulia ETCR di Romeo Ferraris

In casa Romeo Ferraris muta la formazione impegnata con la Giulia ETCR nel Pure ETCR. La compagine di Opera punta su Philip Eng

Philip Eng

In casa Romeo Ferraris muta la formazione impegnata con la Giulia ETCR nel Pure ETCR. La compagine di Opera ha infatti annunciato un cambiamento nel comparto piloti, puntando ora su Philip Eng. L’esperto pilota austriaco sostituisce Stefano Coletti che quindi abbandona la Giulia ETCR di Romeo Ferraris dopo i due appuntamenti, che hanno aperto la stagione del campionato destinato alle elettriche, disputati a Vallelunga e Aragon. Accanto a Luca Filippi ci sarà quindi Philip Eng.

Al momento Stefano Coletti si trovava in una posizione scomoda in classifica, motivo che probabilmente ha spinto la compagine di Opera, che schiera nel Pure ETCR le Giulia ETCR, a puntare proprio sul giovane pilota austriaco. “Ringrazio la Romeo Ferraris per l’opportunità concessami fino a qui di poter prendere parte ad un evento storico, essendo al via del primo campionato elettrico per vetture turismo. Il nostro rapporto di collaborazione giunge al termine dopo i primi due round”, ha ammesso Coletti.

Philip Eng, dal DTM alla Giulia ETCR

Philip Eng, che prenderà il posto di Stefano Coletti sulla Giulia ETCR divisa con Luca Flippi, è un pilota molto valido. Proviene infatti da una corposa esperienza in DTM e nel GT, dove ha militato in casa BMW. Nel frattempo però ha già provato la Giulia ETCR di Romeo Ferraris durante un testa a Varano prima di spostarsi a Copenhagen dove si svolgerà la Race DK nel weekend del 6-8 agosto.

“Non vedo l’ora di correre con la Giulia ETCR by Romeo Ferraris nel PURE ETCR. La macchina sembra pazzesca e attendo con trepidazione di poter essere in vettura per la prima volta per svolgere dei test con la squadra e prepararci per Copenaghen”, ha aggiunto Philip Eng. “Sono emozionato di poter intraprendere un cammino in una nuova serie, e mi preparerò al meglio per rappresentare la miglior scelta possibile per questa avventura. Voglio ringraziare Michela per avermi dato questa occasione, ed anche BMW Motorsport per avermi concesso la possibilità di poter partecipare ad un altro impegno”.

Ovviamente entusiasta Michela Cerruti, Operations Manager di Romeo Ferraris, che ci ha tenuto anche a ringraziare Coletti: “ringrazio Stefano Coletti per il contributo apportato al progetto Giulia ETCR by Romeo Ferraris. È stato uno dei primi a salire a bordo di questa vettura a Vallelunga quando ha mosso i suoi primi passi, dato che rimarrà per sempre nella storia di questo progetto. A lui va anche il miglior augurio per un prosieguo di carriera rigoglioso anche oltre il termine del nostro rapporto di collaborazione”.

“Sono lieta di accogliere Philipp Eng nella nostra squadra per il progetto Pure ETCR. È un pilota di cui ho grande stima da quando correvamo entrambi per BMW e sono sicura che sarà un valore aggiungo per la nostra formazione. Non abbiamo molto tempo a disposizione prima di Copenaghen per fargli conoscere la macchina, ma il fatto che quello danese sarà un circuito nuovo per tutti livellerà sicuramente i valori in campo”, ha concluso.

Lascia un commento